ARRIVA LA SPESA SOSPESA DEL CONTADINO CONTRO LA FAME, ANCHE A ROVIGO, L’INIZIATIVA DEI PRODUTTORI DI CAMPAGNA AMICA

ARRIVA LA SPESA SOSPESA DEL CONTADINO CONTRO LA FAME, ANCHE A ROVIGO, L’INIZIATIVA DEI PRODUTTORI DI CAMPAGNA AMICA

Mercato coperto, via Vittorio Veneto 87/a – quartiere Tassina

Al mercato coperto di via Vittorio Veneto si potrà scegliere di aiutare chi ne ha più bisogno. Partirà sabato la nuova iniziativa dei produttori di Campagna Amica Rovigo, che oltre a riaprire il mercato coperto, provvederanno a organizzare la prima “spesa sospesa” della provincia.

In cosa consiste? Il nome dell’iniziativa nasce sul modello dell’usanza del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato per il cliente che verrà dopo. I clienti, durante la spesa, potranno liberamente scegliere quali prodotti acquistare e donare ai meno abbienti che non possono permettersi di fare la spesa. Campagna Amica consegnerà questi prodotti, a fine mercato, a Caritas Rovigo che gestirà la distribuzione dei beni raccolti.

Cercheremo di aiutare chi ne ha più bisogno – spiega il presidente Carlo Salvan –, ma lo faremo a modo nostro con i prodotti degli agricoltori e soprattutto Made in Italy. Coldiretti Veneto ha stimato  che sono più di 97 mila gli indigenti a livello regionale: si tratta delle categorie deboli, senza fissa dimora, anziani sopra i 65 anni e bambini al di sotto dei 15 anni costretti a chiedere aiuto per il cibo o bisognosi di un pasto nelle mense collettive. L’agricoltura si mette a disposizione per questo scopo benefico, non potevamo rimanere indifferenti in questo momento così delicato”.

Sabato mattina, dalle 8,30 alle 13 potrai passare a fare la tua spesa e potrai partecipare a questa iniziativa. Per ulteriori e dettagliate informazioni si può visitare il sito di Coldiretti Rovigo e cliccare nella sezione “Campagna Amica a casa tua”.

(Coldiretti Treviso)

Please follow and like us