Consiglio comunale: adozione variante 51 al Piano degli Interventi

Il Consiglio comunale, nella seduta odierna ha adottato, con 17 voti favorevoli, 3 contrari, 6 astenuti e 6 non votanti, la proposta di Variante n. 51 al Piano degli interventi, ai sensi dell’art. 18 della L.R. 11/2004, per la modifica della destinazione d’uso di un’area pari a 190 mq in via Lavaredo, a Mestre, classificata come “mobilità, viabilità. Strada locale secondaria esistente” in “verde privato”.

Il cambio della destinazione urbanistica dell’area, per il quale hanno espresso il nulla osta le Direzioni comunali competenti – si legge nel provvedimento – non determina un aumento della capacità edificatoria, ma concede esclusivamente la possibilità di utilizzare lo scoperto a verde. L’atto inoltre ha solo lo scopo di modificare la Z.T.O. dell’area senza entrare in merito all’ammissibilità specifica dei singoli interventi.

Con il provvedimento viene inoltre recepito il parere favorevole della Regione Veneto – Direzione Difesa del suolo – con le raccomandazioni che dovranno essere ottemperate in sede di esecuzione degli interventi edilizi e/o di presentazione delle istanze di titoli edilizi.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us