Coronavirus – Casali (FdI-Mcr): “Il governo dia fiducia al lavoro virtuoso: già il 20 aprile permetta di aprire a chi può garantire la salute dei lavoratori”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Coronavirus – Casali (FdI-Mcr): “Il governo dia fiducia al lavoro virtuoso: già il 20 aprile permetta di aprire a chi può garantire la salute dei lavoratori”

(Arv) Venezia, 17 apr. 2020 “Al fine di evitare una tragedia industriale ed economica, dalla quale rischiamo di non riuscire ad alzarci, il Governo ascolti il grido responsabile degli imprenditori, pronti a organizzare la fase due nel pieno e assoluto rispetto della salubrità del posto di lavoro”. Esordisce il consigliere regionale Stefano Casali (Fratelli d’Italia/MCR): “ Se sono aperte farmacie e supermercati, luoghi notoriamente a rischio di criticità per la salute a causa dell’alta frequentazione da parte dei cittadini, non si comprende perché ad oggi non si possa dare fiducia a chi vuole ricominciare ad essere produttivo in sicurezza, garantendo così anche i posti di lavoro ai propri dipendenti. Se non si riaprirà prima del 4 maggio ci troveremo di fronte al rischio concreto di un aumento della disoccupazione – nota Casali. Non dico che oggi si possa ritornare alla vita normale e ai normali rapporti sociali, ma il lavoro deve ripartire urgentemente, così come già avvenuto per la gran parte dei paesi del Nord Europa. Si dia già da lunedì 20 fiducia al lavoro italiano, prima che siano irreversibili i danni alla nostra economia nazionale”.

/759


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us