CORONAVIRUS. IN VENETO AUMENTA L’IMPORT DI LATTE UHT E CAGLIATE. COLDIRETTI: FUORI I NOMI DI CHI SPECULA SUL SETTORE

CORONAVIRUS. IN VENETO AUMENTA L’IMPORT DI LATTE UHT E CAGLIATE. COLDIRETTI: FUORI I NOMI DI CHI SPECULA SUL SETTORE

CORONAVIRUS. IN VENETO AUMENTA L’IMPORT DI LATTE UHT E CAGLIATE.

COLDIRETTI: “ORA I NOMI DI CHI IMPORTA. SENZA QUESTO DATO NON SI ABBATTONO LE SPECULAZIONI”

10 aprile 2020 – “Ringraziamo l’Assessore all’agricoltura di Regione Veneto Giuseppe Pan per aver, prima risposto ad una nostra sollecitazione di richiesta al Ministero della Salute dei dati relativi all’importazione del latte in Veneto, e poi di aver condiviso con noi queste informazioni”. E’ quanto afferma la Coldiretti regionale a margine del Tavolo Verde svoltosi questa mattina.

“Non basta però – continua Coldiretti Veneto –. Il dato sui quantitativi deve essere accompagnato dal nome delle aziende importatrici. Alle quantità di latte e cagliate importate deve essere affiancato il nome di chi importa, per smascherare chi si rende protagonista delle speculazioni che stanno portando a forti riduzioni di prezzo e addirittura a blocchi dei ritiri decisi unilateralmente dalle imprese della trasformazione in piena emergenza sanitaria”.

“In un momento come questo la conoscenza di nomi e cognomi di chi importa consentirebbe di mettere fine alle odiose speculazioni contro gli allevatori. Ci si trincera dietro la privacy, ma – si domanda Coldiretti Veneto – perché chi importa ha cosi paura di veder reso note le sue generalità? Non è forse giusto che i consumatori sappiamo o forse il vero timore è quello di perdere clienti?”

(Coldiretti Treviso)

Please follow and like us