CORONAVIRUS: PASQUA FIORITA CON I FLOROVIVAISTI DI COLDIRETTI VENETO. PIANTE E FIORI IN PRONTA CONSEGNA

CORONAVIRUS: PASQUA FIORITA CON I FLOROVIVAISTI DI COLDIRETTI VENETO. PIANTE E FIORI IN PRONTA CONSEGNA

Le aziende fanno rete per portare la primavera a domicilio con l’iniziativa Pasqua Fiorita.

Coldiretti Veneto presenta la rete dei florovivaisti pronti a consegnare piante e fiori per Pasqua. Le aziende del settore si sono organizzate per portare nelle case dei veneti tutto il necessario per abbellire davanzali, giardini, terrazzi, balconi e orti. L’iniziativa nasce dal proposito di fare squadra per rispondere alle esigenze dei cittadini che non possono fare acquisti direttamente nei punti vendita e garden chiusi per l’emergenza sanitaria.
Basta ordinare via mail o al telefono e in poche ore gli operatori soddisferanno le esigenze.
La prima esperienza è nel padovano dove si concentrano gran parte delle 1500 realtà del comparto, ma l’iniziativa sta coinvolgendo tutte le province.
“Una forma di pronta reazione – spiega Coldiretti Veneto – nonostante il sistema florovivaistico sia costretto a distruggere la produzione nelle serre preparata nei mesi scorsi proprio per essere offerta in questa stagione dove si concentra il 70% del bilancio annuo, già caricato di tutte le spese per le anticipazioni colturali e per il personale. Le imprese operano con il dilemma di non poter lasciare i dipendenti in casa integrazione perché c’è il prodotto invenduto ma occorre preparare tutto per le nuove coltivazioni.
Si tratta di una situazione veramente particolare che da subito deve avere la chiarezza che manca – precisa Coldiretti Veneto – I florovivaisti si adeguano alle ordinanze, ma si aspettano anche certezze sui risarcimenti, perché di questo bisogna parlare non della possibilità di andare in banca per nuovi finanziamenti da restituire: o si tolgono i divieti o si pagano i danni subito.
Serre e Garden una volta persa la stagione torneranno a rivedere i clienti con i crisantemi e le stelle di Natale, a meno che non abbassino la saracinesca come tanti altri esercizi”

Di seguito l’elenco delle aziende florovivaistiche di Coldiretti che hanno aderito all’iniziativa:

Pasqua Fiorita – ELENCO DELLE AZIENDE FLOROVIVAISTICHE CON CONSEGNA A DOMICILIO

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us