Economia – Casali (FdI/MCR): “Salviamo il turismo detassando le ferie degli italiani e proponiamo agli stranieri promozioni culturali”

Economia – Casali (FdI/MCR): “Salviamo il turismo detassando le ferie degli italiani e proponiamo agli stranieri promozioni culturali”

(Arv) Venezia 22 apr. 2020 –      “È dovere della Politica pensare immediatamente alla ripresa della vita economica del nostro paese. Uno dei settori trainanti della nostra nazione e, in particolare, del Veneto, è il turismo. Siamo la prima regione italiana per afflusso turistico e nella classifica top 20 in Europa ricopriamo il sesto posto, con oltre 61,5 milioni di notti in hotel. Non possiamo quindi trascurare questo settore trainante e irrinunciabile per la nostra economia”. Lo afferma il consigliere regionale Stefano Casali (Fratelli d’Italia/MCR), che informa: “Nei prossimi giorni proporrò una Mozione per chiedere al Governo di permettere la detrazione fiscale delle spese sostenute per le ferie degli italiani: sono sicuro che questa proposta darà impulso alla ripresa e permetterà agli operatori di rialzarsi il prima possibile”. “Dovremmo inoltre aiutare le numerosissime realtà culturali e studiare e proporre a italiani e stranieri promozioni e gratuità per le visite dei nostri siti culturali, artistici e archeologici – suggerisce il consigliere – Ad oggi, dal Governo registriamo solo ritardi, promesse non mantenute e scelte irresponsabili per quanto riguarda la tenuta economica e sociale della nostra nazione”.

/803

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us