Il comune a casa con voi: i Bastioni di Santo Spirito e di San Bernardino

Il comune a casa con voi“: in questa pagina trovi video utili e divertenti, da gustare a casa, durante questo periodo particolare che stiamo vivendo.

Ogni giorno, alle 10 e alle 16, un nuovo video su diverse tematiche: da piccoli lavori di manualità a cura del “Centro di Riuso Creativo” alla scoperta dell’arte con i “Musei – Visti da vicino visti sul web“. E ancora ricette a cura dell’associazione “Ristorante Tipico”, opere teatrali e tutorial per “La cura del verde”.

Si possono inoltre scoprire i luoghi di Verona meno conosciuti con i video di “Verona Nascosta” e tanto altro…

Iniziamo mercoledì 8 aprile alle 16 con: “Il sistema difensivo dei Bastioni di Santo Spirito e di San Bernardino

Con le nuove restrizioni per combattere il Coronavirus, anche i Bastioni scaligeri sono preclusi alle nostre passeggiate. Quindi, quando potremo goderceli di nuovo, ricordiamoci quanta storia si celi sotto ai nostri piedi.
Il sistema difensivo dei Bastioni di Santo Spirito e di San Bernardino è, nel suo complesso, un insieme di strutture a scatole cinesi, che nascondono anche un bunker tedesco della Seconda Guerra Mondiale.

Informazioni e contatti

  • numero verde comunale 800 644 494 (ore 8-18, tutti i giorni, sabato e domenica compresi), per informazioni sulle apertura al pubblico degli uffici comunali e su eventuali variazioni e modifiche dei servizi erogati sul territorio
  • numero verde ULSS9 per i veronesi 800 936666 
  • numero verde regionale 800 462340 per informazioni su infezioni da Coronavirus
  • in caso di dubbi o sospetti chiama il 1500
  • in caso di sintomi non andare in ospedale ma chiama il 118

 

Iscriviti al canale Telegram “Comune di Verona“, per ricevere aggiornamenti sui provvedimenti collegati al Coronavirus

(Comune di Verona)

Please follow and like us