Informagiovani, due incontri online di orientamento scolastico nella scelta post diploma

Proseguono a pieno ritmo le iniziative online promosse da Informagiovani Vicenza durante questo periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19 (Coronavirus).

Domani, venerdì 17 aprile alle 14.30, è in programma un incontro con il personale del settore Orientamento dell’Università di Padova per chiarire dubbi e rispondere a domande sulle possibilità di percorsi di studio post diploma. L’appuntamento è finalizzato a supportare gli studenti nelle scelte scolastiche e professionali future.

Il secondo appuntamento, lunedì 20 aprile alle 16.30, sarà con la Scuola superiore per mediatori linguistici di Vicenza (Ssml) che rilascia un diploma equipollente, a tutti gli effetti, ai diplomi di laurea conseguiti nelle università, al termine dei corsi di durata triennale della classe L-12 “Mediazione linguistica”.

L’istituto offre tre diversi indirizzi: lingue per l’azienda e il commercio, multimediale e generale; quest’ultimo potrà essere speso, per esempio, in svariati campi come l’editoria, la consulenza linguistica, la libera professione come traduttore o come interprete di trattativa. È previsto anche un percorso pensato per studenti lavoratori, con frequenza a corsi ed esami di sabato. Oltre ai rinomati progetti Erasmus, la Ssml dedica particolare attenzione al tirocinio, tra cui, unica in Italia, una collaborazione di traduzione a distanza con l’Onu.

Entrambi gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno in modalità online.

Per partecipare è necessario iscriversi contattando l’Informagiovani tramite email all’indirizzo informa@giovani.vi.it o telefonicamente allo 0444222045 negli orari di apertura dello sportello (martedì e giovedì dalle 10 alle 13, lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us