Rinvio elezioni regionali – Finco (LN): «Una follia esporre i cittadini a un tale rischio sanitario. Pd e M5s hanno trovato una scusa per rimandare il confronto con i cittadini»

Venezia, 20 aprile 2020 – «Rinviare le elezioni all’autunno è una vera follia. Ce lo dice l’Oms: dopo qualche mese di relativa tregua, il virus tornerà con maggiore forza rispetto all’estate, e pensare di andare alle urne in quelle condizioni espone la popolazione a un rischio sanitario e a dover subire ulteriori proroghe del voto. Subiamo scelte imposte al governo dal Pd e dal Movimento 5 Stelle che, ancora una volta, dimostrano la loro paura di confrontarsi con la volontà popolare».

Nicola Finco, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, commenta così la notizia del rinvio delle elezioni regionali al prossimo autunno.

«Partito Democratico e M5s mostrano che sono guidati da semplici calcoli elettorali – continua il presidente del gruppo consiliare -: sperano di cavalcare l’onda di qualche polemica per racimolare così qualche voto in più, e quindi cercano una scusa per rimandare il momento in cui saranno costretti a confrontarsi con il giudizio dell’elettorato. Devono però rassegnarsi fin da subito: tre mesi in più di tempo non basteranno per guadagnare quel consenso di cui ora sono sprovvisti. Spiace vedere che Pd e M5s si sono impegnati così tanto per spostare le elezioni, mentre non hanno avuto la stessa velocità nel sollecitare il governo a dare risposte concrete a famiglie ed imprese in difficoltà: ad oggi tante promesse, ma zero soldi veri».

(Lega Nord)

Please follow and like us