Criminalità organizzata – Zottis e Pigozzo (PD): “Camorra a Eraclea, bene la costituzione della Regione come parte civile. Dobbiamo tutelare il nostro sistema economico e turistico”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Criminalità organizzata – Zottis e Pigozzo (PD): “Camorra a Eraclea, bene la costituzione della Regione come parte civile. Dobbiamo tutelare il nostro sistema economico e turistico”

(Arv) Venezia 26 mag. 2020 –      “Siamo soddisfatti per la decisione della Regione, formalizzata nei giorni scorsi, di costituirsi parte civile nel processo contro il clan dei Casalesi in Veneto e in particolare per il voto di scambio mafioso nel Comune di Eraclea. È un atto dovuto, perché dobbiamo tutelare le nostre istituzioni e il nostro sistema economico e turistico, a maggior ragione oggi, che è gravemente colpito dal Covid-19 e a rischio di infiltrazioni malavitose. A questo proposito, chiediamo di ascoltare in audizione in Sesta commissione, l’assessore regionale al Territorio, Cultura e Sicurezza Cristiano Corazzari”. È quanto affermano la vice capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Ferro Fini Francesca Zottis e il collega Bruno Pigozzo, che aggiungono: “Era una nostra richiesta fin da quando è esploso il caso e abbiamo stigmatizzato il ritardo con cui è stata comunicata la costituzione, a fase preliminare già iniziata, poiché permetterà di rivalersi solo su chi opterà per il rito ordinario e non su chi ha scelto la procedura abbreviata”.

/1114


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us