Le associazioni che ripartono

Se c’è chi non si è mai fermato durante l’emergenza sanitaria, l’epidemia ha costretto molte associazioni a sospendere servizi e attività, anche rivolti a persone bisognose, per tutelare la salute dei beneficiari e dei volontari stessi. In queste settimane, però, diverse associazioni stanno finalmente riprendendo le proprie attività. Ecco una panoramica.

Centro aiuto alla vita

Dal 6 maggio ha riaperto la propria sede il Centro aiuto alla vita di Rovigo, per cercare di rispondere alle molte situazioni di difficoltà in cui si trovano donne e famiglie, anche per le conseguenze dello stop imposto a molte attività lavorative. Si accede rigorosamente su appuntamento, telefonando prima al numero 0425 27779, il mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00. Nella sede dell’associazione si entrerà una persona alla volta, munite di mascherina e guanti, per poi attendere la consegna dei beni richiesti all’esterno della struttura.

San Vincenzo De Paoli

Dal 19 maggio riapre “Porta Amica”, il servizio di distribuzione alimenti della San Vincenzo De Paoli di Rovigo. Per evitare contatti ravvicinati, i volontari i prepareranno le sportine con quanto disponibile ed in funzione dei componenti il nucleo famigliare e le disporranno su dei tavoli, da cui verranno ritirate direttamente dalle persone bisognose. Si accederà in modo regolamentato, per evitare assembramenti.
Rimane sospeso il servizio di raccolta e distribuzione indumenti, per ragioni di ingombro dello spazio all’interno della sede.

(CSV di Rovigo)

Please follow and like us