Politica – Consiglieri FDI: “In piazza per chiedere lavoro sicuro, liquidità alla imprese e rispetto della Costituzione”

Politica – Consiglieri FDI: “In piazza per chiedere lavoro sicuro, liquidità alla imprese e rispetto della Costituzione”

(Arv) Venezia 4 mag. 2020 –     “Lavoro sicuro, liquidità alle imprese e rispetto della Costituzione: non possiamo più prescindere da questi capisaldi e assistere inermi alla distruzione della nostra economia e delle nostre libertà”. Queste le parole dei Consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Andrea Bassi, Stefano Casali, Elena Donazzan, Joe Formaggio e Massimo Giorgetti, presenti oggi in piazza San Marco, a Venezia, che aggiungono: “Tricolore alla mano ed esibendo alcuni cartelli, nel rispetto di tutte le regole di sicurezza sanitaria previste dalle normative, con il Consigliere Maurizio Conte di Forza Italia – Veneto per l’Autonomia, abbiamo voluto essere i portavoce delle richieste che giornalmente ci vengono rivolte. Ci siamo mobilitati, in quanto rappresentanti dei cittadini in seno alle istituzioni, per dar voce a tutti coloro i quali sono rimasti inascoltati. La grave situazione in cui versano moltissimi veneti a causa dei mancati indennizzi al mondo del lavoro, assenza di liquidità alle imprese e di totale confusione sulle date e le regole della ripartenza, senza un’immediata inversione di tendenza porteranno a disastrose conseguenze economiche permanenti per la nostra Regione. Chiediamo al Governo centrale di dare risposte immediate, concrete ed efficaci. Non c’è più tempo e, oltre ai soldi, i cittadini stanno finendo pure la pazienza. Dalle promesse e dalle parole si deve passare alle certezze ed ai fatti”. “Ci rammarichiamo, infine – concludono i Consiglieri – che solo il collega Maurizio Conte abbia accettato l’invito a scendere in piazza. La nostra non era una mobilitazione di partito, ma un’iniziativa rivolta a tutte le forze politiche del Consiglio regionale del Veneto che, in quanto tali, rappresentano i cittadini di ogni orientamento. La presenza di tutti sarebbe stato un grande segnale di forza e compattezza; peccato non sia stato colto. Al termine dell’iniziativa, abbiamo voluto regalare ai membri delle forze dell’ordine che erano presenti alcuni tricolori, segno tangibile della gratitudine per il lavoro svolto”.

/919

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us