Politica – Gruppo M5S: “Sono le carte e le cronache a dire chi ha voluto la verità su Miteni e chi ora la vuole sulla tragedia delle RSA”

Consiglio Regionale Veneto – Sala stampa

Benvenuto nel sito del Consiglio Regionale del Veneto


Link di salto: Vai alla Navigazione principaleVai ai ContenutiVai alla ricerca




Il tuo percorso:

Contenuti:

Politica – Gruppo M5S: “Sono le carte e le cronache a dire chi ha voluto la verità su Miteni e chi ora la vuole sulla tragedia delle RSA”

(Arv) Venezia 11 mag. 2020 – “Prendiamo atto dell’interpretazione che l’Assessore Bottacin ci fornisce gentilmente in merito alle dichiarazioni del Governatore Luca Zaia: dunque, secondo la sua ‘traduzione’, la commissione d’inchiesta sulle RSA non dovrebbe creare intralci alla magistratura come invece accaduto per il caso Miteni? Se è questo che ci sta dicendo, Zaia, possibilmente in persona, senza incaricare Bottacin, dovrebbe dirci quali sono stati gli intralci”. Sono le parole dei Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Jacopo Berti, Erika Baldin, Manuel Brusco e Simone Scarabel che aggiungono: “Perché quello che a noi e a tutti è chiaro è che invece sarebbe stata l’inerzia della Regione nei confronti di Miteni e sul tema dei Pfas a consentire l’avvelenamento del territorio e dei cittadini. Sono le cronache a dirci quanto si è sempre minimizzato e cercato di nascondere il problema e chi invece ha cercato di sollevarlo: ricordiamo la minaccia di denuncia per procurato allarme che arrivò a noi del Movimento 5 Stelle proprio dalla maggioranza che sostiene Zaia. Mentre il Movimento 5 Stelle depositava esposti in Procura, la Regione autorizzava Miteni a sintetizzare il GenX, altra pericolosissima molecola che ora ci ritroviamo dispersa nell’ambiente. A Bottacin, ma soprattutto ai veneti, diciamo che non permetteremo che lo stesso accada anche per le RSA”.

 

/970


menù di sezione:



Link di salto: Torna suTorna alla Navigazione principaletorna ai ContenutiVai alla ricerca

showSondaggio:true valutaParametroOnline:false direttaRefresh:30000

nodo 1


(Consiglio Veneto)

Please follow and like us