Turismo – Fracasso e Pigozzo (PD): “Rilancio del Nevegal. Basta rimpalli tra Regione e Comune: assicurare accessibilità ai rifugi con gli impianti, già dalle prossime settimane”

Turismo – Fracasso e Pigozzo (PD): “Rilancio del Nevegal. Basta rimpalli tra Regione e Comune: assicurare accessibilità ai rifugi con gli impianti, già dalle prossime settimane”

(Arv) Venezia 26 mag. 2020 –     “Il rilancio del Nevegal non può più attendere: Regione e Comune di Belluno la smettano di rimpallarsi responsabilità e accampare scuse, il territorio ha bisogno di fatti concreti. L’accessibilità ai rifugi con gli impianti deve essere un obiettivo realizzabile già nelle prossime settimane”. Il sollecito arriva dal capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Stefano Fracasso, insieme al collega Bruno Pigozzo, che aggiungono: “Dopo i fondi stanziati con l’ultima variazione di bilancio a Palazzo Ferro Fini, la strada dovrebbe essere segnata e quindi, con i consiglieri dem bellunesi Paolo Bello ed Erika Dal Farra, riteniamo auspicabile un’accelerazione, considerato che nel ‘post Covid-19’, è destinato a crescere il turismo di prossimità nelle aree interne”. 

“È quindi il momento di scoprire le carte per non dare false illusioni – continuano i consiglieri – Qual è il progetto del Comune per l’area del Nevegal? E quanto è disposta a investire la Regione del Veneto? Incertezze e ulteriori rinvii non aiutano a dare una prospettiva agli operatori del Nevegal, nonostante ci siano iniziative di grande interesse per un turismo sostenibile e diffuso, non legato esclusivamente agli sport invernali”.

“Come Partito Democratico – concludono Fracasso e Pigozzo – abbiamo dato il nostro contributo politico in tutte le sedi, regionali e comunali, perché siamo convinti delle potenzialità dell’area. Adesso però è tempo di agire, e chi è al governo a Palazzo Balbi e Palazzo Rosso non può avanzare ulteriori scuse”. 

/1111

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us