Coronavirus: è vicentina l’app Gefty per aiutare bar, ristoranti e locali

È vicentina l’app Gefty per la ristorazione: a idearla, con il supporto di attività locali (bar ristoranti e pizzerie take away di Vicenza) l’omonima startup nel settore food & drink, Getfy S.R.L., con sede in via Zamenhof 817 a Vicenza, che nei giorni scorsi ha ottenuto il patrocinio del Comune per l’iniziativa.

A dare l’annuncio questa mattina è l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine: “Il nostro plauso va alla start up biancorossa Getfy per aver ideato, in questa delicata fase di transizione in materia di contenimento del Covid-19, una tecnologia a supporto di ristoratori ed esercenti per migliorare la sicurezza dei locali e dei clienti. Un sostegno concreto e innovativo che parte dalla nostra città grazie alla creatività ed all’ingengno di sei ragazzi vicentini”.

Obiettivo dell’app, scaricabile gratuitamente sia per Ios che Android, aiutare bar, ristoranti e locali a rilanciare la propria attività in sicurezza nella fase 2.

Getfy, infatti, permette di scoprire quali esercizi in cità ricevono ordini take away, delivery o effettuano prenotazioni al tavolo in sicurezza.

Grazie a un menu digitale è possibile, infatti, ordinare non solo al ristorante o al bar in autonomia, inquadrando il QRCode sul tavolo, ma anche da casa, scegliendo take away e delivery; consultare il menu semplicemente con la geolocalizzazione del locale; effettuare, pagamenti in modalità semplificata (tramite app).

L’app aiuta anche bar e ristoranti a gestire in modo ottimizzato gli ordini e include un app-gestionale per monitorare tutte le attività del locale, anche da remoto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us