FASE3. COLDIRETTI: FIORI D’ARANCIO IN AGRITURISMO  PRIMI MATRIMONI SUI COLLI EUGANEI

FASE3. COLDIRETTI: FIORI D’ARANCIO IN AGRITURISMO  PRIMI MATRIMONI SUI COLLI EUGANEI

FASE3. COLDIRETTI: FIORI D’ARANCIO IN AGRITURISMO PRIMI MATRIMONI SUI COLLI EUGANEI

Scaramuzza (Terranostra):”Ampi giardini ideali per i banchetti a distanza di sicurezza con le tipicità del territorio, cerchiamo di salvare la stagione”

13 giugno 2020 – Fine del lockdown per i matrimoni grazie agli ampi spazi nel verde di cui dispongono gli agriturismi di Campagna Amica. I fiori d’arancio tornano ad ornare le tavole del banchetti che già si stanno organizzando in questi giorni su richiesta degli sposi, i quali finalmente possono pronunciare il fatidico sì e festeggiare con parenti e amici, ovviamente a distanza di sicurezza e con tutte le accortezze imposte dalle norme anti contagio. Nella aziende agrituristiche di Coldiretti Veneto in particolare sui Colli Euganei, si sono già festeggiati i primi matrimoni e altri banchetti sono in programma per questo fine settimana, approfittando anche del bel tempo. Una boccata d’ossigeno per molte attività del territorio dopo il lungo periodo di chiusura che ha lasciato il segno sui conti aziendali.

Il lungo periodo di restrizione ha fatto saltare, ricorda Coldiretti Veneto, i tradizionali appuntamenti  da festeggiare in famiglia:  cresime, comunioni, compleanni e battesimi. Dalla fine del lockdown i clienti sono tornati, soprattutto nei weekend, scegliendo proprio gli agriturismi per la possibilità di pranzare all’aperto e di trascorrere qualche ora in mezzo al verde. L’atmosfera familiare, gli spazi verdi e i numeri dei posti a sedere non eccessivamente elevati – aggiunge Coldiretti Veneto – offrono una sicurezza maggiore a chi frequenta le strutture agrituristiche. Gli operatori di Campagna Amica – Terranostra hanno messo in campo tutta la creatività per incoraggiare il ritorno dei turisti – commenta Diego Scaramuzza presidente nazionale e regionale di Terranostra –  dal pranzo sul plaid con i piedi sull’erba, all’agri-aperitivo a bordo piscina o tra i filari, ma c’è anche chi si è attrezzato per ospitare i commensali nel granaio, tra i vigneti e chi propone invece il kit con tutto l’occorrente per una grigliata in famiglia.

(Coldiretti Rovigo)

Please follow and like us