Politica – Conte (FI-VpA): “La parola Autonomia sarà inserita nel simbolo di Forza Italia non per patti elettorali, ma per ricordare a tutti che l’Autonomia non è prerogativa di nessun Partito”

Politica – Conte (FI-VpA): “La parola Autonomia sarà inserita nel simbolo di Forza Italia non per patti elettorali, ma per ricordare a tutti che l’Autonomia non è prerogativa di nessun Partito”

(Arv) Venezia, 24 giu. 2020 – “Il dibattito di un ‘Patto sull’Autonomia’ sta scaldando questo inizio di campagna elettorale estiva. Quando in Consiglio regionale ho voluto costituire il mio gruppo consiliare “Veneto per l’Autonomia” l’intenzione era proprio quella di evidenziare il mio sostegno al Referendum sull’Autonomia del 2017, convinto assertore del federalismo regionale e della necessità del collegamento tra politica e territorio. Con la mia adesione a Forza Italia ho voluto mantenere tale denominazione, per rimarcare non solo la mia convinzione su una riforma fondamentale per la nostra Regione, ma anche convinto che i Partiti devono rispondere prima ai territori rispetto che alle logiche di interesse elettorale”. Sono le parole, affidate a una nota, del Consigliere regionale Maurizio Conte (Forza Italia – Veneto per l’Autonomia) che aggiunge: “Forza Italia – Veneto per l’Autonomia quindi non è una contraddizione di termini o di identità politiche, ma la sintesi di una chiara volontà di Forza Italia di sostenere l’impegno di Zaia e di tutti quei Veneti che credono nella capacità di gestire più competenze meglio dello Stato e con maggior Responsabilità. La parola Autonomia sarà inserita nel simbolo di Forza Italia non per patti elettorali, ma per ricordare a tutti, elettori e alleati, che l’Autonomia non è prerogativa di nessun Partito, ma deve esserlo per tutti i Veneti eletti in tutte le istituzioni territoriali e nazionali, per garantire la volontà di un Popolo mite, lavoratore, ma non “mona”. Viva il Veneto, viva l’Autonomia”.

/1358

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us