Sanità – Baldin (M5S): “Punto nascita e reparti ospedale Dolo, dopo 2 mesi ancora nessuna risposta a mia interrogazione in Regione”

Sanità – Baldin (M5S): “Punto nascita e reparti ospedale Dolo, dopo 2 mesi ancora nessuna risposta a mia interrogazione in Regione”

(Arv) Venezia, 15 giu. 2020 – “È passato un mese. Ne sono passati due. Ma della risposta alla mia interrogazione sul futuro dell’ospedale di Dolo ancora nessuna traccia”. Lo afferma in una nota Erika Baldin, Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, che ricorda: “Ho presentato l’interrogazione il 15 aprile scorso e ad oggi l’assessorato alla Sanità prosegue nel suo mutismo. Una non-risposta nella migliore tradizione della maggioranza di centrodestra in Regione che, del bisogno di chiarezza dei cittadini e dei diritti dell’opposizione, ha un’opinione tutta sua. Se applaudono va bene, se chiedono informazioni e mettono in rilievo incongruenze, ritardi e disservizi allora vanno ignorati, con malcelato fastidio”.

“Appoggio in pieno la protesta dei sindacati che denunciano il ritardo, ormai incomprensibile circa la riapertura del punto nascite dell’ospedale di Dolo – ribadisce la consigliera M5S – e la preoccupazione più volte espressa dai sindaci della Riviera del Brenta. Facendo mio il disagio che la comunità prova, esprimo rammarico per una carenza di comunicazione e di confronto che dovrebbe essere abolita dal vocabolario dell’Ulss veneziana. Nel cui solco viene a trovarsi, piccolo sintomatico esempio, anche la mancata risposta alla mia interrogazione”.

“Quando qualcuno, ai vertici della sanità veneta, capirà che la trasparenza è indice di forza, e non di debolezza – conclude la Consigliera Baldin – sarà sempre troppo tardi”.

/1252

(Consiglio Veneto)

Please follow and like us