“Vogada della Rinascita”: misure a tutela della circolazione pedonale in Campo della Salute

In occasione dell’evento remiero “Vogada della Rinascita”, organizzato dal Panathlon International Club di Venezia con il supporto del Comune di Venezia, in programma domenica 21 giugno, il Comando della Polizia locale ha emanato un’ordinanza a tutela della circolazione pedonale in Campo della Salute a Venezia.

In particolare sarà vietata la circolazione pedonale di fronte alla Chiesa della Salute e nell’omonimo campo. In caso di un flusso eccessivo, il traffico pedonale potrebbe essere organizzato con l’istituzione di sensi unici e di temporanei obblighi e divieti nell’area. Se si presentasse la necessità, gli agenti della Polizia locale potranno temporaneamente limitare il traffico pedonale e nautico anche lungo l’intero percorso dell’evento. 

“Nel corso della manifestazione, laddove se ne ravvisi la necessità – si legge nell’ordinanza – si applicherà qualsiasi provvedimento atto a garantire la sicurezza pubblica”. Eventuali violazioni saranno punite ai sensi dell’art. 7 bis del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, e, ai sensi dell’art. 16 della legge 24 novembre 1981, n. 689, che, ammesso il pagamento in misura ridotta, entro 60 giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale di contravvenzione, prevedono una sanzione di 50 euro.

Leggi il percorso della manifestazione a questo link: http://v41.it/Lsdf

Qui il testo dell’ordinanza

(Comune di Venezia)

Please follow and like us