AIM Ambiente, primo intervento di diserbo stradale

AIM Ambiente avvierà in questi giorni, come di consueto, il primo intervento annuale di diserbo stradale. I successivi saranno distribuiti nel periodo estivo-autunnale, tenuto conto dell’andamento stagionale.

L’attività serve ad eliminare le erbe infestanti che crescono lungo le strade e i marciapiedi, per rendere meno difficoltose e più efficaci le operazioni della pulizia ordinaria e aumentare così il decoro e la fruibilità di strade e marciapiedi. L’operazione interesserà le vie pubbliche del comune di Vicenza, mentre non è previsto il trattamento di aree verdi e dei parchi. Sarà eseguita in collaborazione con aziende specializzate e con l’utilizzo di un sistema integrato tra le differenti tipologie di diserbo.

La tecnica principale sarà il vapodiserbo, effettuato con attrezzatura a getto di vapore. In specifiche situazioni potranno essere utilizzate anche altre tecniche, quali il pirodiserbo, lo sfalcio meccanico e il diserbo fitosanitario, condotto con prodotti specifici adatti alle aree urbane.

Per informazioni, chiamare lo 0444-394012 dalle 8 alle 17, da lunedì a venerdì.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us