Comunicato stampa: presentata la struttura realizzata a Caldarola dall’associazione padovana Kito

E’ stata presentata oggi in conferenza stampa la struttura polivalente realizzata a Caldarola, comune marchigiano colpito dal terremoto del 2016, dalla associazione Padovana Kito Onlus. 
Alla presentazione ha partecipato l’assessore alla cooperazione Francesca Benciolini che tra le altre cose ha detto: “Questa associazione padovana ha una lunga esperienza di interventi di questo genere nel mondo e in particolare nelle Filippine. E’ molto importante e interessante vedere come l’esperienza acquisita in queste missioni nel mondo si possa trasferire, e in questo caso si sia trasferita davvero con successo in Italia. 
Ho trovato stucchevole la polemica, durante l’emergenza Covid, nei confronti delle ong sanitarie, impiegate all’estero. C’era chi diceva che i medici dovevano stare in Italia, e poi si è visto invece che proprio l’esperienza acquisita in Africa con Ebola, da molti di loro, ha portato nei nostri ospedali esperienze e competenze importantissime.
La solidarietà non ha confini ed è anche per questo che abbiamo con grande piacere patrocinato questa iniziativa di Kito Onlus
“.

Approfondimenti sul sito dell’associazione Kito Onlus.

(Comune di Padova)

Please follow and like us