Istruzione

Errore caricamento immagine.

Istruzione

partono le iscrizioni al trasporto e alla refezione scolastica

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Istruzione
partono le iscrizioni al trasporto e alla refezione scolastica

Al via le iscrizioni per i servizi di trasporto e refezione scolastica
L’Ufficio Istruzione informa  che,  per l’anno scolastico 2020/21 le iscrizioni ai servizi scolastici avverranno nei seguenti periodi:
Trasporto scolastico:  dal 23 luglio  al 14 agosto
Refezione scolastica: dal 20 agosto in poi.
Le iscrizioni,  così come lo scorso anno,  rimarranno valide per l’intero ciclo scolastico dell’alunno (scuola dell’infanzia – primaria – secondaria) e pertanto, per gli alunni  già iscritti,  non dovrà essere  rinnovata  l’iscrizione salvo nel caso di un loro cambio di ciclo scolastico.
Le iscrizioni avverranno on-line,  le istruzioni per accreditarsi saranno disponibili nel sito del comune: www.comune.rovigo.it
Gli utenti già iscritti  che  intendono rinunciare al servizio lo dovranno fare nel  medesimo periodo previsto  per l’iscrizione.

Mancata fruizione Trasporto Scolastico  causa  emergenza Covid-19

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 46 del 5/03/2020 è stato riconosciuto  a tutti gli utenti del servizio di trasporto scolastico  l’esenzione della quota parte di tariffa corrispondente a quanto  dovuto per i giorni di mancata fruizione conseguente alle ordinanze di chiusura/sospensione delle scuole sull’emergenza COVID-19.   Di fatto la quota corrispondente alle mensilità relative ai mesi di Marzo, Aprile, Maggio e  Giugno.

L’eventuale credito che l’utente ha maturato per effetto  dell’esenzione riconosciuta con la citata deliberazione di G.C. n. 46 del 5/03/2020 (somme versate anno 2019/20  – somme dovute per effetto ricalcolo) sarà utilizzato quale acconto sulla quota relativa al nuovo anno  2020/21.

A tal proposito  l’ufficio Istruzione precisa  che per l’anno 2020/21,  date le incertezze legate all’emergenza Covid-19 non ancora conclusa,  per quanto concerne i pagamenti si procederà come segue:

Acconto – da versarsi entro il 14 agosto 2020;
Saldo –  rata unica a dicembre oppure con  due rate  (Dicembre 2020 – Marzo 2021).

Nello specifico,  per:

Utenti già iscritti:  – Acconto (riconoscimento credito derivante dall’esenzione); 
                          – Saldo  pari alla  differenza tra acconto e tariffa dell’intero anno.

Nuovi utenti  –  Acconto di € 100,00 da versarsi entro il 14 agosto 2020;
                   – Saldo  pari alla  differenza tra acconto versato e tariffa dell’intero anno.

Rimborso per cessazione dal servizio

Gli utenti che cesseranno di fruire del servizio, per scelta volontaria espressa  o per conclusione del ciclo scolastico, verranno invece  rimborsati. L’istanza di rimborso dovrà essere effettuata on-line accedendo al sito del Comune di Rovigo – Servizi On-line con le credenziali rilasciate al momento dell’iscrizione oppure, per chi non ne fosse in possesso,  richiedendole all’Ufficio Trasporto Scolastico.

Rovigo, 22/07/2020
Comunicato n. 522/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us