“La scuola siamo noi! Dietro le quinte della didattica a distanza”: leggi il nuovo articolo del Servizio di Progettazione educativa

Continua la serie di contributi, offerti dal Servizio di Progettazione educativa in questo periodo segnato dall’emergenza sanitaria, pensati per sostenere genitori, bambini e insegnanti nel ritorno alla “nuova normalità”.

Il nuovo articolo pubblicato, dal titolo “La scuola siamo noi!  Dietro le quinte della didattica a distanza”, pone l’attenzione sul mondo della scuola, per cercare di offrire, attraverso alcune testimonianze di insegnanti e alunni, uno sguardo reale su ciò che è stata la didattica a distanza.

“La chiusura degli istituti – si legge nella presentazione dell’articolo – ha portato necessariamente la scuola a organizzarsi diversamente e i docenti hanno dovuto confrontarsi con nuovi modi di insegnamento ricercando metodi e strumenti informatici innovativi e accattivanti. Questa esperienza ha evidenziato le risorse e le difficoltà che questo modo di fare scuola comporta”.

Il lavoro presentato documenta l’esperienza di un laboratorio rivolto agli insegnanti che si è mantenuto attivo, attraverso la modalità on line, durante il lockdown.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.venezia.it/it/servizieducativi

(Comune di Venezia)

Please follow and like us