Pavimenti in marmo: una scelta senza tempo

Perché scegliere i pavimenti in marmo

Nell’ambito dell’interior design, ogni scelta – dall’arredo ai complementi fino ai rivestimenti – è frutto di precise ispirazioni e mode che negli anni cambiano, si evolvono e a volte ritornano. Tuttavia, c’è un materiale che non conosce tempo, che è eternamente di tendenza e sempre in voga, è adatto agli stili e agli ambienti più diversi, da quelli residenziali a quelli commerciali: stiamo parlando dei pavimenti in marmo.

Le caratteristiche dei pavimenti in marmo

Fin dall’antichità, il marmo è stato eletto tra i materiali più usati e amati per la pavimentazione. È una pietra naturale, di origine calcarea, disponibile in diverse varianti, colorazioni e finiture che dipendono dalla composizione minerale del materiale e dalla lavorazione finale. Proprio questa sua versatilità la rende molto amato, oggi come ieri. Elegante, pregiato, spesso usato in ambienti e case di lusso: il pavimento in marmo è molto luminoso. Infatti, i riflessi dei raggi solari sui pavimenti in marmo creano degli effetti di luce davvero unici e d’impatto.

Quali sono i prezzi dei pavimenti in marmo?

In generale il marmo è un materiale piuttosto costoso, anche se il prezzo di un pavimento in marmo può variare in base al rivenditore, alla tipologia di marmo e ad altri fattori, come le dimensioni e lo spessore delle lastre che si scelgono per il pavimento. Infine, è importante che venga posato da mani esperte: la bellezza del risultato finale, infatti, può derivare dalla corretta posa delle lastre. Quindi è sempre meglio non risparmiare sulla scelta della manodopera e affidarsi a ditte qualificate per questo genere di lavori.

I pavimenti in agglomerato di marmo Santamargherita

I pavimenti in agglomerato di marmo firmati Santamargherita uniscono la pura funzione estetica alla praticità, la peculiarità che da sempre caratterizza anche i pavimenti in marmo. Grazie alle resine mescolate con graniglie di diversa dimensione, consistenza e colore, le superfici in agglomerato di marmo SM Marble offrono un’interpretazione contemporanea della pietra naturale. Questa capacità rende i pavimenti in agglomerato di marmo Santamargherita ideali come soluzione sia in spazi contemporanei che in ambienti dallo stile più classico, grazie alla vasta selezione di colori, texture e finiture. Dallo stile del terrazzo alla veneziana a quello venato fino alle graniglie più originali, i pavimenti in agglomerato Santamargherita si adattano ad ogni tipo di esigenza e di contesto, grazie anche alle varie dimensioni delle lastre. Dagli ambienti residenziali, come il bagno o il living, fino a quelli commerciali, come hotel, negozi, centri commerciali e ristoranti, i pavimenti in marmo sono la soluzione perfetta per un risultato unico e che dura nel tempo. Non solo: se si scelgono le superfici di agglomerato di marmo Santamargherita l’effetto wow è assicurato.

 

Please follow and like us

Be the first to comment on "Pavimenti in marmo: una scelta senza tempo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


20 − uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.