
Stadio Gabrielli: nessuna chiusura, in estate al via i lavori per la messa a norma
COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it
Stadio Gabrielli:
nessuna chiusura, in estate al via i lavori per la messa a norma
Il Gabrielli non verrà chiuso e durante l’estate saranno fatti i lavori per la messa a norma.
Il sindaco Edoardo Gaffeo e l’assessore allo Sport sono allineati sulle scelte da fare per poter restituire, quanto prima, alla città l’impianto per il suo uso regolare, consentendo alle squadre di utilizzarlo dall’inizio dei campionati, sempre secondo le direttive per l’emergenza Covid-19.
Si è tenuto ieri, a palazzo Nodari, un incontro aperto ai consiglieri comunali al quale hanno partecipato i Capigruppo, la Commissione consigliare Sport e la Commissione Bilancio. Presenti anche il sindaco, l’assessore Alberghini e il dirigente Giovanni Tesoro, i quali hanno dato approfondite spiegazioni alle riflessioni e ai quesiti posti dai consiglieri, in merito alla gestione dello stadio.
La linea condivisa dall’amministrazione prevede un’assegnazione temporanea che consenta di mantenere lo stadio aperto e, nel frattempo, di fare i lavori e di predisporre il bando.
Durante l’incontro è stato inoltre, spiegato che non è stato possibile predisporre il bando nel corso della precedente stagione sportiva per scarsità di fondi destinati ai lavori di rimessa a norma. Adesso le risorse economiche ci sono e l’amministrazione preferisce prendersi carico degli interventi da attuare, per poter garantire nella maniera istituzionalmente più corretta, la soluzione definitiva del Gabrielli, assicurando poi le condizioni per arrivare ad un’assegnazione tramite bando.
Chi entrerà temporaneamente nella gestione del Gabrielli avrà così il tempo di creare un progetto in vista del prossimo bando.
Diversi consiglieri hanno condiviso la proposta della messa a norma e del bando, presentando varie proposte all’amministrazione, in particolar modo quella di tener conto del numero dei tesserati delle squadre a cui verrà affidata in via provvisoria la struttura e di arrivare ad una corretta divisione dei campi tra i richiedenti.
Rovigo, 22/07/2020
Comunicato n. 521/20