#ViaggioaVicenza, scatta la foto del tuo luogo del cuore e condividila su Instagram

Trascorrere l’estate in città può essere un’occasione per scoprire monumenti, musei, palazzi, piazze, parchi storici, scorci inaspettati e per partecipare ai numerosi eventi organizzati dal Comune di Vicenza.

Da oggi chi scatterà una foto con il proprio cellulare, immortalando monumenti, vie, contrade, dettagli curiosi o eventi culturali a cui partecipa, è invitato a condividerla su Instagram con l’hashtag #ViaggioaVicenza.

Gli scatti più belli saranno pubblicati sul profilo Instagram @comunedivicenza.

Tante sono le proposte per chi rimane in città che potrebbero diventare occasione per una foto da condividere con l’hashtag #ViaggioaVicenza.

“Viaggio in città. Estate 2020 a Vicenza. Cultura spettacoli e divertimento” è il calendario di eventi coordinato dall’assessorato alla cultura e realizzato da numerose associazioni culturali del territorio. Gli eventi si protrarranno fino a settembre e si terranno al Giardino del Teatro Olimpico, nel salone della Basilica palladiana, a Palazzo Chiericati, al Giardino del Teatro Astra, nel cortile di Palazzo Cordellina, al Giardino Salvi, a Porto Burci, nella Stamperia Busato, nel cortile di Palazzo Leoni Montanari, nella Loggia del Capitaniato, nel complesso di Santa Corona, nelle vie e nelle piazze del centro storico.

Calendario al link: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/256799

VicenzaTour 2020 è il nuovo progetto dell’assessorato alla cultura che promuove una serie di percorsi e passeggiate alla scoperta delle bellezze storiche e architettoniche della città. Sono 11 gli itinerari in programma da luglio a dicembre e durante la visita i partecipanti dovranno mantenere la distanza di un metro.

Informazioni: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/257382

VIOFF, il Fuori Fiera di Vicenzaoro e che, per questa edizione, si svolgerà in concomitanza con VOICE – Vicenzaoro International Community Event si terrà in centro storico tra l’11 e il 14 settembre con tanti venti. L’iniziativa è dell’assessorato alle Attività produttive e Turismo del Comune di Vicenza e avrà come tema A New Golden Way.

Informazioni: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/257707

Anche una visita ai musei e monumenti cittadini può trasformarsi in un #ViaggioaVicenza.

I Musei civici sono aperti dal martedì alla domenica: Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico Archeologico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza, la chiesa di Santa Corona osservano l’orario estivo. Informazioni: https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,46131

La Basilica palladiana è aperta venerdì, sabato e domenica con la possibilità di visitare anche l’area archeologica (quest’ultima su appuntamento in giorni e orari orari prestabiliti) Informazioni: https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,47267).

Prosegue inoltre il challenge #vicenzamuseiaperti, avviato in occasione della riapertura dei musei dopo il lockdown. I visitatori possono ancora fotografare con il cellulare l’opera d’arte preferita, un dettaglio dell’allestimento, i monumenti che custodiscono le collezioni e che sono essi stessi opere d’arte, e poi condividere lo scatto su Instagram con l’hashtag #vicenzamuseiaperti.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

(Comune di Vicenza)

Please follow and like us