eToro opinioni: broker in crescita nel 2020

Il trading online è uno dei pochi settori che durante il periodo di lockdown è cresciuto anziché arrestare la sua corsa.

Tra i broker maggiormente in crescita abbiamo eToro, che ormai sfiora i 14 milioni di utenti in tutto il mondo.

La forza di questo broker è sempre stata l’innovazione, come ha recentemente spiegato il CEO e co-fondatore dell’azienda Yoni Assia.

In questo articolo cercheremo proprio di spiegare queste parole e capire perché così tante persone nel mondo scelgono eToro per i loro investimenti finanziari.

Per chi, invece, volesse approfondire maggiormente l’argomento è possibile leggere eToro opinioni, una recensione completa redatta da uno dei migliori siti italiani sull’argomento.

eToro: la forza dell’innovazione

In quasi 3 lustri di attività, eToro è passato dall’essere uno dei tantissimi broker che popolano l’internet, ad uno dei punti di riferimento per il mondo degli investimenti online.

Questo perché eToro ha sempre avuto un’indole decisamente avveniristica rispetto alla concorrenza, che ha portato questo broker a fornire strumenti inediti.

Basti pensare al Copy Trading, uno degli strumenti più apprezzati dell’intero settore, e l’unico sistema di trading che permette di copiare letteralmente le operazioni da un altro trader.

Il segreto del Copy Trading è la semplicità. La missione di eToro è sempre stata quella di portare il mondo della finanza ad aprirsi anche all’uomo comune.

Per far ciò la semplicità è il miglior alleato possibile, come confermato proprio dall’esperienza di eToro.

La semplicità torna in eToro con la piattaforma operativa, che pur non avendo nulla da invidiare alle più complesse presenti nel settore, risulta immediatamente utilizzabile anche per un utente alle prime armi.

Non mancano strumenti originali e molto interessanti, come gli investimenti in Real Stock, particolarmente apprezzati in relazione alle cryptovalute.

Con gli investimenti in Real Stock, anziché sfruttare le sole oscillazioni di valore con i contratti per differenza, si andranno ad acquistare realmente le cryptovalute in questione, da conservare nel wallet che eToro mette a disposizione.

Questi alcuni dei motivi per cui eToro viene apprezzato e scelto da 14 milioni di utenti, ma non tutti. È l’innovazione continua ad attirare trader da tutto il mondo.

Non a caso, nel prossimo periodo eToro lancerà il suo prossimo progetto, destinato a rivoluzionare ancor di più il mondo degli investimenti online: la carta di debito eToro.

eToro: opinioni sulla nuova carta di debito

il CEO dell’azienda ha recentemente confermato quello che ormai molti rumors avevano già descritto: eToro è pronta a lanciare una carta di debito proprietaria.

Il lancio avverrà inizialmente nel Regno Unito, dove verrà assegnata a tutti i membri di eToro club. In seguito verrà distribuita in tutto il mondo, con una diffusione che si pronostica molto ampia, poiché sarà concessa anche a chi non è iscritto su eToro.

Grazie ad essa, come ci informa ancora Yoni Assia, sarà possibile cash-out e cash-in istantanei in tutto il mondo e senza difficoltà.

Il progetto è molto ambizioso ma in società vive il più completo entusiasmo. Queste anche perché eToro ha da poco completato l’acquisizione di Marq Millions Ltd, società specializzata in e-money con sede nel Regno Unito.

Grazie all’esperienza di quest’ultima, unita alla competenza che da sempre caratterizza eToro in materia finanziaria, la carta di debito eToro potrebbe davvero raggiungere una diffusione planetaria e proiettare questa società verso prospettive del tutto impensabili qualche anno fa.

Tornando al trading online, per gli utenti che volessero avere un’idea di cos’è eToro ma senza rischiare di perdere denaro reale, il broker mette a disposizione gratuitamente un account demo, con il quale far pratica e provare tutte le funzionalità del broker senza rischi.

Ricordiamo, in ultimo, che l’apertura di un account demo non impegnerà in nessun modo all’apertura di un account reale con questo broker.

 

 

Please follow and like us

Be the first to comment on "eToro opinioni: broker in crescita nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


16 − dieci =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.