ASSEMBLEA REGIONALE 2020: I CANDIDATI ELETTI

Si sono svolte domenica 13 settembre 2020, in occasione della 50^ Assemblea Regionale UNPLI Veneto, le elezioni per il rinnovo degli organi statutari UNPLI Veneto per il quadriennio 2020/2024, che hanno visto un’ottima partecipazione di Pro Loco provenienti da tutto il Veneto.

Un plauso giunto sia da Luca Zaia, Presidente di Regione del Veneto, che proprio in occasione del saluto iniziale ha voluto riassumere il ruolo fondamentale che le Pro Loco rivestono per la comunità, che dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, on. Federico D’Incà.

Riconfermato per acclamazione il Presidente Regionale Giovanni Follador, che nel ringraziare per la fiducia accordata, ha voluto presentare “Gli obiettivi e gli impegni per il nuovo quadriennio 2020 – 2024” e “La relazione dell’attività svolta nel mandato 2016 – 2020“.

Ad affiancare il Presidente nei prossimi 4 anni, il nuovo Consiglio Regionale, i componenti dell’Organo di Controllo e del Collegio dei Probiviri. Domenica sono inoltre stati eletti i due Consiglieri Nazionali UNPLI spettanti al Veneto e i 26 delegati all’Assemblea Nazionale che saranno chiamati il prossimo 7/8 novembre a Padova a votare il Presidente Nazionale UNPLI.

SCARICA QUI L’ELENCO DEGLI ELETTI NEGLI ORGANI SOCIALI 2020_2024

L’Assemblea è stata anche l’occasione per presentare l’attività svolta negli ultimi quattro anni, i progetti e i servizi in campo, che dimostrano il radicamento che le Pro Loco e l’Unpli hanno sul territorio e le nuove prospettive di sviluppo.

Nel corso della mattinata sono stati consegnati i PREMI PRO LOCO 2019, i riconoscimenti ad personam, che ogni anno vengono destinati ai Dirigenti delle Pro Loco che si sono distinti in particolar modo per l’impegno e la costanza nella valorizzazione del territorio e della sua cultura:

L’UNPLI Belluno ha consegnato il premio a Liana Ciotti (Pro Loco Tiziano – Pieve di Cadore)

L’UNPLI Padova a Giuseppe Pengo (Pro Loco Legnaro)

L’UNPLI Rovigo a Marilena Marchetto (Pro Loco  Lusia)

L’UNPLI Treviso a Mirco Bof (Pro Loco Castelcucco)

L’UNPLI Venezia alla memoria Davide Del Negro (Pro Loco Concordia Sagittaria)

L’UNPLI Verona a Claudio Daldosso (Presidente uscente UNPLI Verona)

L’UNPLI Vicenza a Giovanni Bressan (Pro Loco Villaverla)

Nell’occasione è stato nominato Consigliere Onorario UNPLI Veneto Espedito Pagnussat, già Presidente UNPLI Belluno.

Disponibili a breve le foto della giornata.

(Unpli Veneto)

Please follow and like us