Ministri straordinari: formazione e mandato per i nuovi

I parroci, i rettori di chiese e gli assistenti ecclesiastici di vari istituti che intendono avvalersi del servizio di nuovi ministri straordinari della S. Comunione sono invitati a far pervenire all’Ufficio Liturgico l’apposita richiesta entro il 6 ottobre. Il modulo è scaricabile dal sito della Diocesi (pagina dell’Ufficio liturgico – modulistica), oppure si può trovare presso la portineria di Casa Toniolo; va consegnato o spedito cartaceo, compilato e con la firma del parroco.

  • Gli INCONTRI DI FORMAZIONE PER I NUOVI MINISTRI sono: sabato 10 ottobre e sabato 17 ottobre 2020, alle ore 15.00, presso il Teatro II piano di Casa Toniolo. Sono invitati agli incontri formativi anche i nuovi ministri straordinari istituiti dai parroci in tempo di Covid.
  • La CELEBRAZIONE CON IL CONFERIMENTO DEL MANDATO AI NUOVI MINISTRI è domenica 25 ottobre 2020 alle ore 15.30 in Cattedrale a Treviso presieduta dal vescovo Michele Tomasi. Considerata l’attuale situazione dovuta al Covid-19 la partecipazione a questo appuntamento annuale sarà limitata ai soli nuovi ministri e non sarà estesa a tutti i ministri straordinari della Diocesi.

liturgico.segreria@diocesitreviso.it

Segreteria: 0422 576820

Per saperne di più, vai alla pagina dell’ufficio liturgico

(Diocesi di Treviso)

Please follow and like us