Andiamo a vedere quali sono gli eventi di Esport da non perdere in questo 2020

Gli eventi di Esport e quindi anche gli organizzatori di questi eventi sono ancora tutto un divenire dall’essere riconosciuti come istituzionali. Ne esistono moltissimi ma non tutti possono vantare un certo successo nella community di appassionati. D’altronde è ancora un settore dell’intrattenimento giovane, nulla a che vedere con i più diffusi giochi online da casinò come quelli di voglia di vincere casinò online.

Nonostante questa premessa c’è da dire che alcuni eventi di Esport sono davvero colossali, capaci di riunire vere e proprie arene di migliaia di appassionati, anche più di una partita di calcio. Il loro successo dipende da innumerevoli fattori, spesso se l’organizzatore non è meticoloso, possono verificarsi problemi tecnici di varia natura che compromettono notevolmente l’evento. Fortunatamente esistono delle squadre veterane che sanno come organizzare eventi perfetti.

Vediamo quindi quali sono i migliori organizzatori e che eventi sono in grado di realizzare.

Migliori organizzatori di eventi Esport

ESL

Senza dubbio una delle organizzazioni migliori di Esport. Il loro motto è “impegnarsi a superare i limiti” e tenendo conto dei numeri che fanno non si stenta a credere sia vero. I loro uffici sono sparsi in tutto il mondo e riescono ad organizzare letteralmente degli eventi globali di Esport incredibili per qualità e numeri, proprio per questo risultano tra i preferiti dagli appassionati di eSport. Risultano secondi solo a Riot Games come azienda più grande che trasmette su Twitch e contano diverse collaborazioni con i migliori gamer. In questo momento stanno organizzando eventi per diversi titoli di esport anche se presumiamo non più in arene vista l’emergenza COVID ma in degli eventi in streaming.

 

Major League Gaming

Se prima abbiamo detto che non esiste ancora un istituzione vera e propria per gli Esport beh questa ci va vicinissimo. Ne ha fatto di strada dalla sua fondazione nel 2002, negli anni è riuscita ad imporsi diventando una vera e propria rete globale del mondo degli esport. Ma a sorpresa nel 2016 Blizzard decide di acquistarla per regalare una vetrina d’onore a tutti i loro tittoli. Secondo il CEO di Blizzard, Robert Kotick, l’idea di questa acquisizione era riuscire a creare qualcosa di simile a ESPN ma per gli sport virtuali.

ELEAGUE

ELEAGUE è un’altro grande organizzatore di eventi Esport, non molto meno importante rispetto i precedenti e di certo non ha bisogno di presentazioni per gli appassionati del genere. Gli va il merito di aver organizzato alcuni dei migliori eventi al mondo di esport, come Overwatch, Call of Duty, FIFA, Street Fighter, Rocket League, Magic e molti altri. Nonostante sia nuova come organizzazione, fondata solo nel 2016, è riuscita in pochissimo tempo a farsi un nome e crescere esponenzialmente grazie alle sue superstar e allo spettacolo che riescono a creare in ogni loro evento di esport.

Questi erano i 3 eventi di Esport più importanti al mondo, voi li conoscevate? Siete degli appassionati di questo “Sport” o ne avete sentito parlare per la prima volta proprio in questo articolo?

Please follow and like us

Be the first to comment on "Andiamo a vedere quali sono gli eventi di Esport da non perdere in questo 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


16 − undici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.