Comunicato stampa: lockdown, disturbi alimentari e solitudine

Si svolge sabato prossimo 17 ottobre, dalle ore 10:00, alla Fornace Carotta in via Siracusa, 63, il convegno sul tema: “Lockdown, disturbi alimentari e solitudine”.

Ne parlano: Diego De Leo, professore e direttore emerito del Centro collaborativo della Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per la ricerca e la formazione sulla prevenzione del suicidio dell’Istituto australiano per la ricerca e la prevenzione del suicidio presso la Griffith University di Brisbane; Marisa Galbussera, psicanalista, responsabile Ananke Veneto; Emanuele Cassola, biologo, nutrizionista; Finizia Scivittaro, psicanalista, presidente Cif Centro italiano femminile. E’ presente e interviene, tra gli altri, Stefania Moschetti, consigliera comunale delegata a Città Sane. Introduce i lavori Leo Ercolin, portavoce Esecutivo associazioni area sociale e sanitaria. Modera l’incontro Beatrice Benelli, docente dell’Università degli Studi di Padova.

L’evento è promosso da Progetto Città Sane rete italiana Oms del Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova e dall’Esecutivo associazioni area sociale e sanitaria del Comune di Padova con la collaborazione di: Avo Associazione volontari ospedalieri Padova; Odv Per una nuova vita; Cif Centro italiano femminile; Amici del cuore di Padova; Iqv Insieme per la qualità della vita; Donna oggi; Noi e il cancro – Volontà di vivere.

Ingresso è libero. Posti limitati. Prenotazione necessaria: ercoleo@gmail.com –  cell. 340 6808108
Approfondimento

(Comune di Padova)

Please follow and like us