Indagine per analizzare l’offerta e la domanda di sosta in città

Il Comune di Padova e APS Holding Spa avviano un’indagine sulla sosta in città, con lo scopo di aggiornare il patrimonio di parcheggi presenti a Padova ed in particolare nelle zone prossime al centro storico e alle aree strategiche come la stazione, la fiera e l’università.
L’indagine si svolgerà nei giorni 6 – 7 – 8 ottobre e interesserà 20 zone di parcheggio lungo strada (linee blu e bianche), dove dei rilevatori monitoreranno le aree per 12 ore, per verificare le caratteristiche della sosta, ovvero quanti sono i posti occupati e il tempo di sosta.

Le aree interessate dalle indagini saranno principalmente quelle lungo strada, in quanto per i parcheggi in struttura o a sbarra tali informazioni sono facilmente ricavabili dai biglietti e dagli abbonamenti.

Al parcheggio Prandina verrà anche somministrato un questionario per far emergere potenzialità e funzionamento. Qui l’indagine sarà incentrata sulla domanda attuale al fine di determinare le caratteristiche e la tipologia della sosta (lavoro, acquisti, svago), il tempo di utilizzo (sosta breve e sosta lunga), le origini e destinazioni degli utenti.

(Comune di Padova)

Please follow and like us