Mostra di pittura della Barbujani

Errore caricamento immagine.

Mostra di pittura della Barbujani

2-5 ottobre Pescheria Nuova

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

Da domani 2 ottobre, fino al 5, la Pescheria Nuova ospita la 17^ mostra di pittura organizzata dall’associazione “Renzo Barbujani”, con il patrocinio del Comune di Rovigo.
Si tratta di una rassegna delle opere del laboratorio di pittura 2019/2020 e dei lavori  dei protagonisti delle serate: “Conoscere l’artista: una serata, un’opera”.
La mostra esporrà le opere dei partecipanti al Laboratorio di pittura 2019/2020, che pur non ritrovandosi nella sede abituale nella seconda parte dell’anno di corso, per via del lockdown, hanno portato comunque a termine i loro lavori.
L’inaugurazione è oprevista  venerdì 2 ottobre, alle 17, con l’intervento di Maryam Amirfarshi, coordinatrice del Laboratorio di pittura, che sarà presente anche sabato 3 dalle 10 alle 18, per illustrare e approfondire le tematiche artistiche e pittoriche legate al laboratorio.
Nel contesto della mostra, come spiegano gli organizzatori, si terranno anche altri due eventi speciali. Sempre sabato, ma dalle 18 alle 20 Domenico Russo, coordinatore del Laboratorio fotografico, terrà una conversazione sul tema “Storia della fotografia”, mentre domenica 4 ottobre, alle  17, Giorgia Brandolese, coordinatrice del Laboratorio di scrittura creativa, presenterà due libri: “Vieni… ti racconto”, di Carla Gatto e “Libero da preordinati destini”, di Francesco Lanzoni.
La mostra rimarrà aperta dalla sera di venerdì 2 a a lunedì 5 ottobre, con i seguenti orari: ore 10,00 – 12,00; 17,00 -20,00; venerdì, sabato e domenica anche dalle 21,00 alle 23,00. L’ingresso è libero e gratuito.
“La mostra di pittura, giunta alla 17° edizione, commenta Umberto Pilatti, presidente della Barbujani, rappresenta la continuità dell’azione della nostra associazione, che è tuttora attiva, anche se le iniziative più significative sono state sospese per l’emergenza epidemiologica tuttora in corso: ringrazio l’Amministrazione comunale per la concessione della sala, ed esprimo la soddisfazione perché nonostante le molte difficoltà del momento attuale, siamo riusciti a organizzare un evento significativo, non solo per noi, ma per tutta la comunità rodigina”.

L’iniziativa rientra nel calendario dell’Ottobre Rodigino promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo.

Rovigo, 01/10/20
Comunicato n. 655/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us