Nuovo aggiornamento = nuove possibilità! Come cambieranno i nostri iPad con l’aggiornamento iOS 14?

Gli appassionati del mondo Apple hanno appena ricevuto un regalo: il nuovo fantastico aggiornamento iOS 14. Di questo aggiornamento in realtà si era già parlato a lungo prima dell’uscita ma nonostante ciò, scaricarlo e usarlo è stata comunque una grandissima sorpresa. Sono state davvero tante le novità introdotte e sebbene nessuno abbia ancora avuto tempo di imparare a capire bene tutte le sue funzioni, c’è però un aspetto che ha sorpreso tutti: la possibilità di personalizzare le icone delle proprie applicazioni.

Ai più distratti questa novità potrebbe sembrare banale e superficiale ma la verità è che grazie a questo nuovissimo aggiornamento gli utenti hanno la possibilità unica e rara di poter personalizzare i propri dispositivi Apple come mai è stato possibile fino ad oggi.

Personalizzare la vostra Home in ogni caso è davvero molto semplice, illustreremo di seguito i passaggi:

  1. Apri l’app “Comandi” e in alto a sinistra troverai un “+” che devi selezionare;
  2. Apparirà a questo punto una voce “Nuovo Comando” e dopo averla cliccata comparirà “Aggiungi Azione” che dovrà essere selezionata a sua volta;
  3. Sotto la voce “Programmazione” che comparirà a questo punto, si dovrà selezionare “Scegli”, questo comando ti permetterà di scegliere di quale app vuoi modificare l’icona;
  4. Cliccando sui tre puntini in alto a destra, si potrà decidere di inserire l’app nella Home;
  5. Una volta nella Home sarà sufficiente cliccare l’icona predefinita, selezionare la voca “Nome schermata home ed Icona” e successivamente “Scegli la foto”.

Operazioni molto più difficili da descrivere che da eseguire.

Non solo gli iPhone ma anche gli iPad sono stati investiti di questo nuovo potere. Non si tratta solo di personalizzare e di rendere unici dispositivi che già rappresentano il top per quanto riguarda tecnologia, qualità e innovazione; si tratta di rendere questi dispositivi ancora più semplici e intuitivi da utilizzare, permettendo ad ogni utente di associare immagini e app come più si preferisce.

La versione per gli iPad di questo aggiornamento si chiama iPadOS e ovviamente è disponibile per tutti gli iPad di ultimissima generazione come ad esempio gli iPad di Settima Generazione; entrati sul mercato nel settembre del 2019 hanno festeggiato il loro primo anno di vita ricevendo un aggiornamento strepitoso.

Gli iPad di Settima Generazione erano e sono considerati ancora ora una novità dalle potenzialità e dalle caratteristiche molto promettenti che continuano a crescere grazie ai continui aggiornamenti Apple. Grazie Apple! Aspettiamo già con impazienza il prossimo aggiornamento.

Please follow and like us

Be the first to comment on "Nuovo aggiornamento = nuove possibilità! Come cambieranno i nostri iPad con l’aggiornamento iOS 14?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


16 + tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.