“Polesine a colori”

Errore caricamento immagine.

“Polesine a colori”

disegni di Gianni Veronese

17-27 ottobre Circolo Arti Decorative

COMUNE DI ROVIGO
Ufficio Stampa: Paola Gasperotto
Tel 0425/206102
e-mail: ufficiostampa@comune.rovigo.it

17-27 ottobre Circolo Arti Decorative
“Polesine a colori”
disegni di Gianni Veronese

Dal 17 al 27 ottobre il Circolo Arti Decorative presenta, nella sede di piazza Annonaria,  la mostra “Polesine a colori”, disegni di Gianni Veronese.
Veronese, architetto, è stato progettista nel settore Lavori pubblici e dell’Urbanistica e, in équipe con l’architetto Antonio Canato, ha preparato il progetto di massima per la ristrutturazione del Convento degli Olivetani a San Bortolo e del palazzo Roverella. E’ stato docente di materie artistiche, costruzioni e disegno tecnico presso istituti scolastici della provincia di Rovigo.
Da qualche anno si è dedicato al disegno con varie tecniche, sapendo contaminare la precisione che caratterizza la sua specialità professionale con una sensibilità artistica spiccata, espressa soprattutto  nell’accostamento dei colori che spiccano dai soggetti delle sue opere: paesaggi, città ambienti naturali e costruiti, persone e cose.
La mostra verrà inaugurata il 17 ottobre alle 17.30, con la presenza  di Franco Montanari presidente del Circolo Arti decorative, dell’artista, del giornalista Giuseppe Marangoni e con la partecipazione di Arnaldo Pavarin, il “poeta del Polesine”
L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Rovigo.

    
Rovigo, 12/10/20
Comunicato n. 680/20

(Comune di Rovigo)

Please follow and like us