19^ “Settimana contro il razzismo”

Mercoledì 29 marzo va in scena lo spettacolo teatrale “Shuma” di e con Peppe Macauda, per la 19^“Settimana contro il razzismo” al Teatro Camploy.
 

Lo spettacolo vuol far riflettere su un tema di drammatica attualità coinvolgendo anche i bambini grazie al linguaggio semplice ed espressivo del teatro.
 

Raccontare a bambini e adulti i fatti di cronaca che accadono nel Mediterraneo per portare all’attenzione il diritto di poter vivere nel proprio paese ma anche di migrare e trovare un porto sicuro.
 

La favola è ambientata in fondo al mare, e prende spunto da un fatto di cronaca riguardante un ragazzino del Mali recuperato in acqua dopo il naufragio del 18 aprile 2015 e trovato con una pagella cucita all’interno della propria giacca. Allo stesso modo, in “Shuma” un bambino cade in mare e in compagnia di un cavalluccio marino intraprende un lungo percorso verso il SopraSopra, allegoria delle tratte dei migranti.

Il tema è quello del valore della convivenza pacifica, tesa ad aiutare chi deve fuggire dalla sua patria a causa di conflitti, persecuzioni, e povertà, permettendo loro di trovare condizioni di vita dignitose.
 

Tutti possono partecipare gratuitamente fino ad esaurimento posti.

Durante la rappresentazione serale ci sarà una raccolta fondi per supportare l’attività di One Bridge to Idomeni ONLUS e RedLab ETS.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook

Dove

  • Teatro Camploy – Via Cantarane 32 – Verona

Quando

Mercoledì 29 marzo 2023, dalle ore 20.30

Come

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Organizzato da

Comune di Verona con il patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Refugiati (UNHCR)

(Comune di Verona)

Please follow and like us