Donazione a favore della Croce Rossa per i bambini colpiti dal terremoto in Turchia e Siria

In occasione della commemorazione del Capitano Massimo Ranzani, gli Alpini di A.N.A. Rovigo assieme al papà Mario e con gli intervenuti alla celebrazione hanno raccolto una somma da destinare ai bambini del terremoto in Turchia e Siria degli scorsi 5 e 6 febbraio.
Di lì l’idea di Ranzani, assieme ai collaboratori Gastone Tosi e Maura Valeriani, di rivolgersi a Enrico Ferrarese, Presidente della Provincia e Sindaco di Stienta perché “era intenzione di tutti riferirsi a persone le cui serietà e disponibilità fossero assolute in modo che presto e con certezza si potesse avere sicurezza che quanto donato potesse arrivare effettivamente a destinazione ed essere utilmente finalizzato”.
Nella mattinata di mercoledì 29 marzo, nella sede di Palazzo Celio, con il Presidente Enrico Ferrarese, è stata consegnata dal Presidente di Croce Rossa Italiana – Rovigo, Alberto Indani, una pergamena di ringraziamento e attestante la donazione.
“Dal canto mio – dichiara Enrico Ferrarese – ho contattato Croce Rossa Rovigo che con il suo presidente si è immediatamente resa disponibile. Attraverso C.R.I. ed il suo presidente e amico, Alberto, persona di grandi capacità e disponibilità, è stato facile rendere tutto possibile, in linea con i desideri che chi ha donato mi aveva manifestato”.
Credo – continua lo stesso Sindaco e Presidente Ferrarese – siano gesti che, indipendentemente dalla cifra, costituiscono un grande esempio e che ancora una volta dimostrano quanto cuore e quanta solidarietà esistano nella nostra terra”.
Il Presidente di C.R.I. Indani così commenta: ” Croce Rossa Italiana Rovigo ringrazia per il bel gesto di cuore. La somma sarà destinata, attraverso i nostri canali, a supportare le attività che Croce Rossa Italiana, insieme alla Federazione, mette in campo per il superamento dell’emergenza e per il ripristino “.
Mario Ranzani, papà del compianto Capitano Massimo Ranzani, con emozione sottolinea il piacere che l’idea sia nata durante un momento commemorativo in onore del figlio e si dice felice per essere riuscito a fare andare a buon fine questo gesto. Per questo – continua – devo ringraziare il Presidente della Provincia Enrico Ferrarese a cui mi sono rivolto, sicuro di trovare le consuete serietà e concretezza, ed il Presidente di Croce Rossa Italiana Rovigo Alberto Indani che ora ho conosciuto come persona di grandi competenza e disponibilità e che si è messo subito a disposizione”.
“Infine – conclude lo stesso Ranzani – un ringraziamento per l’idea della raccolta a Filippo Margutti di Stienta e a Gastone Tosi e Maura Valeriani per il costante sostegno”.

(Provincia di Rovigo)

Please follow and like us