Teatro Toniolo, “Le Giornate delle Idee”: martedì 6 giugno il protagonista è l’ex sindaco di New York Bill De Blasio

Un nuovo appuntamento per “Le Giornate delle Idee” al Teatro Toniolo del Settore Cultura del Comune di Venezia, rassegna di anticipazione della V edizione del “Festival delle Idee”. Il secondo incontro è fissato per martedì 6 giugno (ore 21.00, Teatro Toniolo) con l’ex sindaco di New York Bill De Blasio. Attraverso la sua esperienza di manager e leader, al Toniolo approfondirà due temi di grande attualità: Come affrontare la crisi climatica e La scuola pubblica come investimento per il futuro.

Dialogherà con Paolo Conti, editorialista Corriere della Sera Ha governato New York dal 2014 al 2021, Bill De Blasio, l’ex sindaco della Grande Mela, attraverso la propria esperienza di manager e leader – ha gestito 400mila dipendenti e un budget operativo di 100 miliardi di dollari – ci parla di due temi di stretta attualità. Come affrontare la crisi climatica: ridurre le emissioni di carbonio attraverso il coinvolgimento delle comunità locali, un percorso sperimentato a New York quando la devastazione dell’uragano Sandy ha confermato la necessità di intraprendere azioni radicali per affrontare la crisi climatica.

La scuola pubblica come investimento per il futuro: i vantaggi collettivi derivanti dall’implementazione di programmi e modelli di educazione per la prima infanzia che offrono alle famiglie newyorkesi due anni di scuola materna gratuita di alto livello e a tempo pieno.

Informazioni I biglietti (10 euro + d.p.) sono in vendita sul circuito Vivaticket (link https://bit.ly/bdeblasio) e alla biglietteria del Teatro Toniolo: da martedì a domenica, dalle ore 15.00 alle 19.00, con prolungamento di orario nel caso di spettacolo. Lunedì giorno di chiusura.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us