“Tributo a Lucio Quarantotto”, una mostra per ricordare il grande cantautore e compositore mestrino

Lucio Quarantotto, mestrino, è stato un cantautore e compositore di grandissimo talento. Vincitore della Targa Tenco assieme a Piercarlo D’Amato con il suo album d’esordio, Di mattina molto presto, nel corso della sua carriera ha collaborato, tra gli altri con Caterina Caselli, Franco Battiato e Andrea Bocelli. Per questo ha scritto il testo di Con te partirò, brano dallo straordinario successo planetario. 

Per ricordare la figura di Quarantotto, scomparso nel 2012, l’Associazione Mestre Mia e La Semicroma, in collaborazione con il Comune di Venezia, organizzano la mostra “Tributo a Lucio Quarantotto”, che si terrà nella Sala Palazzo della Provvederia di Mestre da lunedì 1 a lunedì 15 maggio. I visitatori potranno ripercorrere la vita e l’opera di Quarantotto consultando dei pannelli informativi con testi, immagini e articoli di giornali che raccontano l’artista mestrino. 

La mostra, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, sarà aperta con i seguenti orari: 10.30-12.30 / 17.00-19.30. L’ingresso è libero. Martedì 2 maggio è prevista l’inaugurazione ufficiale alle ore 17.30.

“Tributo a Lucio Quarantotto” anticipa e prepara a un’altra iniziativa in onore del cantautore mestrino, “Targa Lucio48 2023”, la rassegna della canzone d’autore di Mestre, in programma venerdì 12 maggio alle 20.30 nell’auditorium del Centro Culturale Candiani. In quell’occasione otto concorrenti i gara eseguiranno un brano originale e una canzone di Lucio Quarantotto.

(Comune di Venezia)

Please follow and like us