Diventare volontari in corsia con i bambini

Dopo il lungo fermo dovuto alla pandemia, l’associazione ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale può riprendere le attività nelle corsie delle pediatrie di Borgo Trento, Villafranca e San Bonifacio, in supporto ai piccoli degenti e alle loro famiglie e tornare così a promuovere l’umanizzazione dell’ospedale per ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta.

Al via quindi i nuovi corsi di formazione per chi vuole diventare volontario, aperti a maggiorenni, che consentiranno a nuovi volontari di collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia. I corsi si sviluppano in incontri in aula ed esperienze in corsia con un tirocinio.

Nel primo incontro informativo, importante e propedeutico per la prosecuzione del corso, si illustreranno la struttura, gli scopi, le attività dell’associazione e i requisiti del volontario ABIO. Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare il corso di formazione. Questo incontro si tiene mercoledì 10 maggio dalle 16.00 alle 18.30 nella Sala Civica Verona in via Quinzano 24 D.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti con iscrizione: https://www.abioverona.it/diventa-volontario/ oppure scrivere a formazione@abioverona.it

   

Per informazioni

www.abioverona.it

(CSV di Verona)

Please follow and like us