La Camminata del Cuore

 La Camminata del Cuore è un evento ludico-motorio non competitivo che si terrà domenica 14 maggio 2023, con partenza dalle ore 9:00 alle ore 10:30 dalla piazza dell’Arsenale Franz Josef I, proseguendo in Lungadige Cangrande, Lungadige Attiraglio, per arrivare fino a Corte Molon e ritorno.

L’evento si colloca all’interno del progetto Città Sane ed è organizzato da USacli di Verona in collaborazione con il Comune di Verona, la Circoscrizione 2 del Comune di Verona e Sport e Salute. Vede il contributo di AGSM AIM e il sostegno di Coldiretti, Verona Mercato, Verona Marathon Hub e Vicenzi Group, e coinvolge numerosi enti e associazioni del territorio.

La Camminata del Cuore vuole essere uno strumento di promozione del benessere psicofisico derivante dalla pratica di una corretta attività sportiva e di uno stile di vita sano, sensibilizzando la cittadinanza, in particolar modo, al benessere del cuore.

I partecipanti potranno richiedere a personale altamente specializzato di effettuare gratuitamente il rilevamento di pressione e saturazione all’inizio e alla fine della camminata presso gli appositi gazebo. Personale medico sarà a disposizione per eventuali delucidazioni.

Ogni partecipante riceverà una t-shirt, un pettorale numerato, un “passaporto della salute” dove far apporre i risultati degli esami svolti, e una sacca zaino contenente prodotti salutari.

Trova le informazioni per iscriverti nel volantino dell’evento.

Quando

 Partenza dalle ore 9:00 alle ore 10:30 dalla piazza dell’Arsenale Franz Josef I, proseguendo in Lungadige Cangrande, Lungadige Attiraglio, per arrivare fino a Corte Molon e ritorno.

Organizzato da

La Camminata del Cuore è una camminata ludico-motoria non competitiva che si colloca all’interno del progetto Città Sane ed è organizzato da USacli di Verona in collaborazione con il Comune di Verona, la Circoscrizione 2 del Comune di Verona e Sport e Salute.

(Comune di Verona)

Please follow and like us