Lucio & Lucio: 80 anni di Dalla e Battisti

Martedì 16 maggio alle ore 21 va in scena il concerto benefico “Lucio & Lucio: 80 anni di Dalla e Battisti”, a favore dell’Associazione Alzheimer Verona presso il Teatro Camploy.
 

Si tende a vivere nella quotidianità, senza pensare che si diventerà anziani e che ci si potrebbe ammalare. Di Alzheimer per esempio, o demenza senile. Due malattie che modificano completamente gli equilibri di una famiglia e che necessitano di cure e servizi specifici.
 

Da 25 anni l’Associazione svolge un’attività fondamentale in questo senso, a supporto dei malati e dei loro cari. Attività che hanno però bisogno di fondi per essere portate avanti, nonostante il lavoro dei numerosi volontari che collaborano con l’associazione.

Il concerto benefico ha proprio questo obiettivo, dare linfa alle numerose attività gratuite che l’Associazione offre quotidianamente, nei suoi 17 “Centri Sollievo”, a centinaia di famiglie in un periodo di grave difficoltà nel reperire contributi e sostegni economici, oltre a quello di sensibilizzare la cittadinanza sulle delicatissime tematiche legate alle demenze e alla fragilità degli anziani.
 

Per l’occasione è stato scelto il tributo ai cantautori Dalla e Battisti grazie al gruppo MOVIETRIO in uno spettacolo intitolato ‘Lucio&Lucio”.
Un concerto che vuole celebrare due grandi artisti italiani, che quest’anno avrebbero compiuto 80 anni, attraverso un Trio innovativo nella scena musicale italiana: una fusione di suoni e atmosfere proposta con raffinatezza e originalità, un’unione di personalità umane e artistiche che lascia il segno nel cuore di chi ascolta.

 

MOVIETRIO

Laura Pirri – voce

Alessandro Modenese – chitarra

Fabiano Maniero – tromba 


Video della conferenza del 11 maggio 2023

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito di Movietrio

Dove

  • Teatro Camploy – Via Cantarane 32 – Verona

Quando

Martedì 16 maggio 2023 alle ore 21

Come

Il costo dell’ingresso è di euro 20 (compresa la prevendita) e i biglietti sono acquistabili nella sede di Piazza Santo Spirito, 13 a Verona, online su Eventbrite o in Teatro la sera dello spettacolo se ancora disponibili

Organizzato da

Associazione Alzheimer Verona co-organizzato con il Comune di Verona e gode del patrocinio di ULSS 9 Scaligera, Centro di Servizio per il Volontariato di Verona, Pastorale delle Salute della Diocesi di Verona e Federfarma, e il contributo di AMIA, Anteas Provinciale di Verona, Istituto di bellezza Anthos e l’azienda Pronext.

(Comune di Verona)

Please follow and like us