Sport + tempo libero = inclusione

Sabato 20 maggio dalle ore 9.30 si svolge “Sport + tempo libero = inclusione”, convegno e attività al Centro Bottagisio.
 

Convegno curato dall’Associazione italiana per l’assistenza agli spastici di Verona, che tratta il tema dello Sport e del Tempo Libero come determinanti fattori di inclusione sociale per le persone con disturbi dello spettro autistico. Perché ci sono cose per le quali l’unione fa la forza. E quando si tratta della vita adulta delle persone con autismo, ‘forza’ significa non solo agire insieme, ma anche pensare, progettare e mettere in comune i pensieri.

L’incontro è il secondo di tre appuntamenti che il Comitato Regionale delle Aias venete promuove sulla disabilità nell’età adulta, per fare il punto sul lavoro che da tempo impegna l’associazione.
 

Il convegno alterna esempi di inclusione sociale nello sport a interventi di esperti che danno la misura di quanto, a questa disabilità così complicata, possa essere di aiuto l’organizzazione di sostegni che comprendano anche la sfera dello Sport e del Tempo Libero come elementi fondanti dei progetti personalizzati.

Nel pomeriggio torneo di calcio con i ragazzi delle varie associazioni.


Video della conferenza del 17 maggio 2023

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale

Dove

  • Bottagisio Sport Center via Perloso 14 A Verona

Quando

Sabato 20 maggio 2023 dalle ore 9.30

Come

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni scrivere a: aias.verona@aias-verona.it o telefonare: 045 576507

Organizzato da

Aias Verona, Aias Padova e Aias Vicenza con il patrocinio del Comune di Verona

(Comune di Verona)

Please follow and like us