Al lavoro per costituire il Gruppo Giovani

ROVIGO – Dopo la positiva esperienza di costituzione del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Rovigo, l’associazione provinciale polesana ha informato l’Unione metropolitana di Venezia Rovigo della volontà di costituire in provincia di Rovigo un Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio.

La partecipazione al Gruppo è rivolta a tutti i titolari di impresa associati, così come a liberi professionisti, o dipendenti di aziende associate con apposita delega da parte dell’impresa.

Lo statuto dell’associazione rodigina già prevede all’Articolo 12 la possibilità di costituzione del Gruppo Giovani Imprenditori che recita:

In seno a “Confcommercio – Imprese per l’Italia di Rovigo laddove vi siano un numero minimo di 20 (venti) promotori che sottoscrivono un apposito documento di richiesta, può costituirsi il Gruppo Giovani Imprenditori, composto da associati che non abbiano ancora compiuto il 42° anno di età.
Se costituito, il funzionamento dell’Assemblea, del Consiglio e della Presidenza del Gruppo è determinato con Regolamento approvato dal Consiglio di Confcommercio – Imprese per l’Italia di Rovigo, conformemente al disposto dell’articolo 15 dello Statuto confederale.
Scopo del Gruppo è di concorrere, per i particolari profili attinenti all’imprenditoria giovanile, valorizzandone gli apporti specifici, alla organizzazione, alla tutela ed alla promozione degli interessi rappresentati da “Confcommercio – Imprese per l’Italia”.

A tale scopo il Gruppo svolge principalmente azione di elaborazione e proposta nei confronti degli Organi associativi di “Confcommercio – Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo”, di formazione permanente al proprio interno, di presenza sociale nelle Istituzioni, d’intesa con i competenti Organi associativi provinciali.

Per informazioni ed adesioni al Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio Rovigo i riferimenti sono: Nazzarena Fiori dalla sede provinciale di Confcommercio Rovigo al n. 0425/403508 ed il responsabile commerciale Andrea Vianello al n. 388/9306772


Info e Assistenza

Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rovigo

Viale del Lavoro 4 – 45100 Rovigo (RO)

tel.: 0425/403511 – 0425/403508

mail: info@confcommerciorovigo.itsegreteria@confcommerciorovigo.it

(Confcommercio Rovigo)

Please follow and like us