“Armonia, emozioni, colori e poesia”, la mostra personale della pittrice Anna Urbani De Gheltof

Dal 1 al 13 luglio la Sala Palazzo della Provvederia di Mestre accoglie “Armonia, emozioni, colori e poesia”, la mostra personale di Anna Urbani De Gheltof, artista di origini padovane che vive e lavora a Mestre. La mostra, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è curata da Elena Petras Duleba ed è organizzata dalla D’EM Venice Art Gallery.

Petras Duleba sottolinea come le forme e i colori sulle tele di Urbani De Gheltof siano gli strumenti necessari per entrare nel suo mondo creativo e far capire la dimensione relazionale che media tra il segno sul dipinto e il fruitore davanti a esso: la sua esperienza estetica carica perciò l’opera di una molteplicità di significati su cui riflettere. L’arte di Urbani De Gheltof, dunque, non è soltanto espressione di un semplice contenuto, ma è la costruzione e l’evoluzione di un’idea di mondo attraverso forme e colori essenziali, in cui traspare la sua anima. Le emozioni del suo vissuto coniugano il materiale con lo spirituale, quali elementi  di equivalente valore, inseriti in opere dalle armoniose proporzioni che ci invitano a condividere la bellezza di un astrattismo materico, amorevolmente custodito nel mondo personale e spirituale di un’artista del nostro tempo.

La mostra, che è a ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni con orario 10-12.30 e 16-19. L’inaugurazione ufficiale, con la presentazione del critico e storico dell’arte Lorenzo Renzulli, è prevista mercoledì 5 luglio alle ore 18. Per informazioni, info@annaurbanidegheltof.it

(Comune di Venezia)

Please follow and like us