Collaborazione per progetto PNRR TURISMO DELLE RADICI

UNPLI Veneto è partner del gruppo veneto di collaborazione del progetto PNRR Turismo delle Radici, il cui Ministero per gli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale è soggetto attuatore.

Il progetto, in fase di avvio, afferisce allo sviluppo di un rilevante segmento del turismo, il turismo delle radici ovvero il turismo di emigrati e discendenti di emigrati verso le nostre regioni, in particolar modo verso i borghi e i piccoli comuni.

Nell’ambito del progetto, tra le diverse attività in avvio c’è la raccolta di materiale relativo a immagini/foto e a audio-video sia da utilizzare per realizzare la Campagna Nazionale di Comunicazione del progetto che per l’inserimento nella futura piattaforma digitale dedicata alla promozione dei servizi per i turisti delle radici che nascerà e collegata al web www.italia.it .

Si chiede quindi la collaborazione delle Pro Loco venete nella ricerca del materiale relativo a immagini/foto e audio-video, che abbiano il contenuto e le caratteristiche come ad esempio:

Contenuto:

  • Belle vedute o dettagli di borghi o di scorci caratteristici di comuni in cui vengono realizzate manifestazioni locali.
  • Scene con persone di spalle o irriconoscibili, possibilmente inquadrate nei borghi o negli spazi aperti legati alla scoperta del territorio.
  • Dettagli legati alle tradizioni, all’arte, al folklore o alla storia dell’emigrazione veneta.

Immagini/foto: qualsiasi orientamento, orizzontali o verticali (di qualsiasi proporzione) in formato .jpg, .CR2 o altro leggibile da Adobe Photoshop, con un “peso” di almeno 100kb

Audio-video: possibilmente in full HD (1920 x 1080 pixel), formato MP4 (o qualsiasi formato leggibile da Adobe Premiere Pro)

Si allega un’eventuale modello di liberatoria.

Qualora interessati, il materiale è da inviare a

(Unpli Veneto)

Please follow and like us