Come scegliere i gadget personalizzati perfetti per i tuoi clienti

Il mondo del marketing ci ha insegnato che per avere qualcosa, bisogna essere disposti a dare: solo così possiamo entrare in sintonia con i potenziali clienti, attirare la loro attenzione e iniziare a costruire un rapporto di fiducia. Per questo motivo, molte aziende scelgono vie alternative per promuoversi oltre alla classica pubblicità, ad esempio mostrando i propri servizi e prodotti nelle fiere ma soprattutto donando gadget aziendali che possano risultare efficaci.

L’obiettivo dei gadget personalizzati realizzati è molto semplice: con un logo dovrebbero riuscire a far ricordare il brand al momento del bisogno di quel determinato servizio e allo stesso tempo, se utili e utilizzati nella quotidianità, fanno anche da veicolo su altre persone a cui rimarrà impresso il nome del brand. Ma come scegliere i gadget aziendali migliori e dove acquistarli? Ti sveliamo tutto in questo post.

Scegliere un oggetto utile

Il primo consiglio che vogliamo darti è di scegliere un oggetto utile, cerca di non puntare su qualcosa solo perché estremamente economico ma punta piuttosto su qualcosa che possa essere utilizzato o che magari abbia qualcosa in comune con la tua attività. Una borraccia personalizzata, per esempio, può essere perfetta per un’azienda di fitness, mentre una penna personalizzata è una soluzione versatile adatta a tantissime tipologie di brand. Ti abbiamo incuriosito? Vai ai gadget personalizzati su Bsigadget.com dove puoi trovare una marea di soluzioni perfette per la tua azienda a prezzi competitivi.

Personalizzare in modo creativo

Per ottenere il massimo beneficio, è importante curare l’estetica e personalizzarli in modo creativo. Invece di semplicemente stampare il logo dell’azienda sull’oggetto, si potrebbe scegliere una frase divertente o un design originale che richiami l’immagine dell’azienda.

Conoscere il tuo target

Un altro step fondamentale è quello di conoscere il pubblico di destinazione, cioè devi sapere chi saranno i clienti a cui si intende regalare questi oggetti. Ad esempio, se la tua attività si rivolge principalmente a professionisti, potrebbe essere opportuno scegliere gadget come penne personalizzate o taccuini con il logo dell’azienda, mentre se ti rivolgi principalmente a un pubblico giovane, potrebbe essere meglio scegliere prodotti come auricolari wireless o power bank per smartphone.

Punta sulla qualità

Sappiamo bene quanto sia importante tenere sotto controllo le spese, ma se vuoi che l’operazione di marketing funzioni davvero non puntare solo sul low cost ma acquista gadget personalizzati di alta qualità: i clienti apprezzano questa tipologia di investimento e in questo modo avrai più certezza di un ritorno in termini di vendite.

Tenere conto delle tendenze del settore

Non sottovalutare tendenze del settore. Se l’azienda in cui operi si sta muovendo verso una soluzione green, regalare oggetti in plastica non è una mossa astuta. Al contrario potrebbe essere ben apprezzato e rafforzare i vostri sforzi scegliere prodotti green come borracce con logo o shopper personalizzate.

Valutare il costo

Ultimo suggerimento, ma non meno importante, è importante valutare il costo dei gadget aziendali personalizzati. Anche se è importante scegliere prodotti di alta qualità, non si dovrebbe mai spendere più di quanto ci si può permettere. Ricorda anche che le migliori attività specializzate offrono pacchetti promozionali su grandi quantità: in proporzione, più ne ordini e più scende il prezzo unitario.

 

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