È andato in scena al Lido il 14° Gran Galà dei campioni di pattinaggio artistico

Si sono svolti nella serata di ieri, 17 giugno, il 14° Gran Galà dei campioni di pattinaggio artistico e il 55° Saggio Annuale delle atlete di pattinaggio artistico dell’Hockey Club Venezia. L’evento si è svolto nel Pattinodromo Comunale delle 4 Fontane al Lido di Venezia ed è stato organizzato con il patrocinio del Panathlon Venezia.  

È stata una serata dedicata al pattinaggio artistico che ha visto la partecipazione di alcuni dei più noti campioni nazionali e internazionali. Si sono infatti esibiti gli atleti della Nazionale italiana di pattinaggio artistico Sofia Paronetto, Martina Nuti e Nicholas Masiero, Micol Mills e Tommaso Cortini, il Quartetto Celebrity dell’A.S.D. Artiskate ed il grande gruppo Royal Eagles della società Skating Club Don Bosco, che rappresenteranno l’Italia al prossimo Campionato del Mondo in programma a settembre a Ibaguè, in Colombia. Testimonial della serata è stato Giovanni Pettinelli, atleta della Nazionale Italiana di Rugby, nato e cresciuto al Lido di Venezia. 

Hanno preso parte alla serata, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, il vicesindaco Andrea Tomaello, l’assessore alle Società Partecipate, Michele Zuin, il consigliere con delega ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa Marta, il consigliere Nicola Gervasutti e il consigliere alla municipalità Lido Pellestrina, Angelo Sabato. 

“Una bellissima serata all’insegna dello sport – ha detto il vicesindaco Tomaello – è emozionante vedere campionesse, campioni e atlete così giovani che mettono tutto questo impegno nelle loro esibizioni. Faccio i miei migliori complimenti a tutti voi, e vi invito a continuare ad impegnarvi nello sport e a continuare a credere in quello che fate”.  

Durante la serata si è inoltre svolta una raccolta fondi a favore della Fonazione Città della Speranza, che si impegna nel raccogliere donazioni da impiegare nella ricerca scientifica e nell’assistenza nel campo di tutte le patologie infantili, prioritariamente nel campo delle patologie oncoematologiche pediatriche. 

La manifestazione sportiva rientra nel palinsesto promosso dal Comune de “Le Città in Festa”. 

(Comune di Venezia)

Please follow and like us