La presidente del Consiglio comunale Damiano all’evento finale del progetto “Crescere con arte” della scuola secondaria “Morosini”

    La scuola, luogo ideale, non solo per imparare e crescere, ma anche per coltivare le proprie passioni.

    Nasce da questo assunto il progetto “Crescere con arte”, proposto dall’istituto secondario “Morosini” di Venezia: per i ragazzi un percorso composito e coinvolgente che si è concluso, in questo anno scolastico, con due eventi finali.

    Dopo quello tenutosi martedì scorso, a Palazzo Carminati (in cui gli studenti delle classi terze si sono esibiti in uno spettacolo teatrale dei quadri viventi, dando voce ai personaggi da loro scelti) questa mattina, a palazzo Priuli, è stata la volta dei loro compagni di prima e seconda, che hanno partecipato all’evento laboratoriale della pittura su stoffa.

    Presente, con insegnanti e famigliari, anche la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano.

    “Oggi – ha sottolineato la presidente, rivolgendosi ai ragazzi – avete fatto un bel regalo non solo alle vostre famiglie e alla vostra scuola, ma anche alla città, presentando dei lavori davvero molto belli.

    E’ un momento di arricchimento per tutti, di cui però voi siete i protagonisti: vi auguro di poter coltivare sempre i vostri interessi e le vostre passioni, perché solo così potrete davvero diventare artefici del vostro futuro.”

(Comune di Venezia)

Please follow and like us