Mille Miglia 2023

La 1000 Miglia 2023 torna in Piazza Bra

La Corsa più Bella del Mondo, come amava definirla Enzo Ferrari, transita per Piazza Bra il martedì 13 giugno dalle ore 14 in una innovativa edizione a cinque tappe.
 

Grazie alla regia dell’Automobile Club Verona in collaborazione con il Comune di Verona e ovviamente con 1000 Miglia Srl, il percorso prevede l’ingresso dei concorrenti da Via Roma e all’accesso in Piazza Bra viene allestito un portale celebrativo. I concorrenti si fermano brevemente sul Liston per il controllo a timbro previsto dal programma ufficiale, poi le vetture proseguono la sfilata intorno ai giardini, passando davanti a Palazzo Barbieri per poi svoltare tornando verso Via Roma, passando sotto l’orologio della Bra con uscita da Corso Porta Nuova verso Bovolone, per Viale Piave, Via Tombetta, Via Campagnol di Tombetta, Via Legnago in direzione San Giovanni Lupatoto.
 

Si tratta di una novità per la celebre rievocazione che segue i fasti dell’evento di velocità corso tra il 1927 e il 1957 che per la prima volta si disputa in ben cinque tappe, da martedì 13 fino a sabato 17 giugno.
 

Il centro di Verona è, dopo quello di Brescia, uno dei primi  attraversati nella tappa che conduce i concorrenti a Cervia-Milano Marittima dove si conclude la prima frazione.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale Aci Verona

Dove

  • Piazza Bra – Verona

Quando

Martedì 13 giugno 2023 dalle ore 14

Organizzato da

Mille Miglia Srl, Automobile Club Verona in collaborazione con il Comune di Verona

(Comune di Verona)

Please follow and like us